Diretta Arsenal-Valencia ore 21: dove vederla in tv e probabili formazioni

La formazione di Unai Emery, dopo aver eliminato il Napoli nel turno precedente, sfida gli spagnoli nella semifinale d'andata di Europa League. Gara di ritorno al Mestalla tra una settimana
Diretta Arsenal-Valencia ore 21: dove vederla in tv e probabili formazioni

LONDRA - Emery contro Marcelino, Lacazatte contro Gameiro, Arsenal contro Valencia, è questa la carne al fuoco della semifinale d'andata di Europa League. Gli inglesi hanno fin qui collezionato ben nove vittorie, un pareggio e due sconfitte nella competizione, riuscendo a ribaltare il 3-1 contro il Rennes agli ottavi di finale. Nel turno precedente, invece, Ozil e compagni hanno eliminato il Napoli, battendo la squadra di Carlo Ancelotti in entrambi i match. Diverso invece il percorso del Valencia. Eliminata nel girone di Champions dove c'era pure la Juventus, la squadra di Marcelino ha superato il Celtic ai sedicesimi, il Krasnodar agli ottavi e poi ha avuto la meglio nel derby spagnolo contro il Villareal ai quarti. 

SEGUI ARSENAL-VALENCIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DIRETTA TV - Arsenal-Valencia è in programma stasera alle 21 all'Emirates Stadium di Londra e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo. 

PROBABILI FORMAZIONI - Unai Emery dovrà certamente fare a meno del "promesso sposo" bianconero Ramsey, per lui stagione finita. I Gunners dovrebbero dunque schierarsi con il 5-3-2, con Torreira in cabina di regia e Xhaka al suo fianco, mentre Ozil dovrebbe essere libero di agire alle spalle del duo offensivo Lacazette-Aubameyang. Diversi dubbi di formazione invece per il tecnico del Valencia Marcelino, che dovrebbe mettere in campo i suoi con un ordinato e coperto 4-4-2. In porta ci sarà l'ex Fiorentina e Juventus Neto, Torres, Coquelin, Parejo e Guedes, invece, dovrebbero giocare alla spalle di Gameiro e Mina, i due deputati a far male alla difesa inglese. 

ARSENAL (5-3-2): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Koscielny, Monreal, Kolasinac; Torreira, Xhaka, Ozil; Lacazatte, Aubameyang. ALLENATORE: Emery.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Gabriel, Gaya; Torres, Coquelin, Parejo, Guedes; Gameiro, Mina. ALLENATORE: Marcelino.

ARBITRO: Turpin (Francia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...