Sarri: «Meritavamo la vittoria. Rimango al Chelsea, la Premier mi intriga››

Le parole del tecnico italiano subito dopo il pareggio contro l'Eintracht in Europa League. I Blues vedono la finale di Baku
Sarri: «Meritavamo la vittoria. Rimango al Chelsea, la Premier mi intriga››© AFPS

FRANCOFORTE - Nella splendida cornice di Francoforte, il Chelsea non va oltre l'1-1 contro l'Eintracht dopo un secondo tempo spettacolare giocato dai Blues a cui va stretto il pareggio. Sarri, superato un primo tempo di troppa sofferenza, è riuscito a sistemare i suoi disputando una seconda parte di altissimo livello andando tante volte vicino al gol. Le sue parole dopo la partita iniziano proprio da questo concetto: "Dovevamo partire meglio nei primi 25 minuti dopo sembrava volessimo gestire lo 0-0. Dopo ci siamo sciolti e abbiamo condotto al meglio la gara. Se c'era una squadra che meritava di vincer, era il Chelsea". L'allenatore ex Napoli non nasconde la propria amarezza per un risultato che poteva essere migliore, ma non si butta giù e guarda già avanti: "Abbiamo cambiato modo di aggredire andandoli a prendere più in alto e mettendoli nella loro metà campo gli abbiamo creato molte difficoltà, pur dovendo stare attenti perché in ripartenza sono pericolosi". Risultato accettabile l'1-1 in trasferta per i ragazzi di Maurizio Sarri che fanno un piccolo passo verso la finale di Europa League.

BILANCIO E PROSSIMA STAGIONE - Maurizio Sarri risponde anche alle domande sul suo futuro e inizia a stendere un bilancio della prima stagione in Premier alla guida del Chelsea: "Lottare per il quarto posto e per la finale di Europa League fino agli ultimi giorni della stagione dimostra il buon lavoro fatto e sono contento dell'evoluzione dei ragazzi. Sono stati bravi a rimettere in piedi una situazione complicata in un campionato altamente competitivo come quello inglese. Sono contento di stare qui e voglio continuare perché il calcio inglese mi intriga, mi piace molto. Si gioca a livelli altissimi, forse i più alti che ci sono oggi, in stadi pieni e in un atmosfera sempre bellissima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...