Tuttosport.com

Mkhitaryan salta la finale di Europa League per motivi di sicurezza
© Getty Images
0

Mkhitaryan salta la finale di Europa League per motivi di sicurezza

Alla luce del conflitto tra Azerbaijan ed Armenia, la trasferta di Baku sarebbe un rischio per l'incolumità del giocatore

martedì 21 maggio 2019

TORINO - L'Arsenal sfiderà il Chelsea il 29 maggio nella finale di Europa League di Baku senza Henrikh Mkhitaryan. È lo stesso club inglese ad annunciare in una nota di aver deciso, d'accordo col giocatore e la sua famiglia, di lasciarlo a Londra perché non ci sarebbero sufficienti garanzie per la sicurezza del calciatore.

FINALE EUROPA LEAGUE, ARBITRA ROCCHI

CLIMA DI TENSIONE - Alla luce del persistente conflitto fra Azerbaijan e Armenia, infatti, l'incolumità di Mkhitaryan sarebbe a rischio: del resto già in questa edizione i Gunners hanno affrontato a ottobre la trasferta sul campo del Qarabag senza l'attaccante armeno. "Abbiamo scritto alla Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni legate a questa situazione - recita una nota del club - Micki è stato un giocatore chiave lungo la strada verso la finale e non averlo a disposizione per noi rappresenta una grave perdita. Siamo anche molto dispiaciuti per il fatto che un calciatore si perda una finale europea in circostanze simili".

KLOPP CONTRO LA FINALE A BAKU

PARLA MKHITARYAN - "Avendo considerato le opzioni attuali, abbiamo preso questa decisione difficile - sono invece le parole di Mkhitaryan - Non capita spesso di giocare certe partite e, devo ammettere, fa male non esserci".

Commenti

Risultati