Europa League, Mazzarri: "Il Torino vuole vincere ovunque"

Il tecnico granata alla vigilia della sfida con lo Shakhtyor prosegue: "Non dobbiamo pensare alla gara d'andata, serve creare una mentalità vincente. Zaza diffidato? Deve saper gestire queste situazioni"
Europa League, Mazzarri: "Il Torino vuole vincere ovunque"© LAPRESSE

MINSK - Nonostante la vittoria per 5-0 nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro lo Shakhtyor Soligorsk, Walter Mazzarri tiene alta la tensione in casa Torino: "Domani non dobbiamo pensare alla gara di andata, proprio come è successo nel turno precedente contro il Debrecen. Se vogliamo migliorare e creare una buona mentalità dobbiamo provare a vincere su tutti i campi". Alla vigilia della gara di ritorno che vale un posto nei playoff della seconda competizione europea, il tecnico granata valuta la possibilità di un eventuale turnover: "Si gioca una volta a settimana e di base non è necessario. Ma dato che dispongo di calciatori importanti ho bisogno di far crescere la condizione di tutti: dunque è possibile che un paio di cambi rispetto a giovedì scorso ci siano".

Mazzarri si sofferma sui singoli

Seppure Simone Zaza sia diffidato, la questione non incide sulla sua possibile presenza dal primo minuto: "La cosa non mi condiziona - ha proseguito Mazzarri -, lui deve saper gestire queste situazioni. Non mi piace fare questi calcoli. A livello generale la squadra ha dimostrato di stare bene, ma mi aspetto sempre una crescita". Mazzarri si è poi soffermato su alcuni singoli, tra cui Izzo: "Ho voluto portarlo perché è un momento particolare con diversi acciaccati: le condizioni sue e di Djidji verranno valutate oggi e poi decideremo. Aina? Se ci sarà bisogno una trentina di minuti potrà giocarli. E' tornato in ottima forma. Millico e Rauti? Stanno facendo miglioramenti esponenziali. Se avrò la possibilità di utilizzarli sarò ben felice. Ma in ogni caso so che su di loro posso contare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...