Fonseca: “Europa League? La Roma partecipa con ambizione”

Il tecnico giallorosso alla vigilia dell’esordio contro l’Istanbul Basaksehir: “Kalinic non ancora al top”. Florenzi: “Giocare all’Olimpico ha un altro sapore”
Fonseca: “Europa League? La Roma partecipa con ambizione”© LAPRESSE

ROMA - “È una competizione importante, che comprende squadre molto forti. Partecipiamo con ambizione e il nostro primo obiettivo dichiarato è superare la prima fase, vogliamo andare il più avanti possibile“. Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del debutto dei giallorossi all'Olimpico, nel gruppo J di Europa League, con i turchi del Basaksehir. "La prossima partita sarà tra due giorni, per questo apporterò modifiche alla squadra sapendo che saranno soluzioni valide per vincere questa partita", ha aggiunto il mister giallorosso in conferenza stampa, annunciando così per domani un deciso turn-over.

Zaniolo è già costretto a riconquistare Roma

Fonseca: “Kalinic non ancora al top”

"Kalinic ancora non è al top fisicamente, non ha i 90 minuti nelle gambe. Sta migliorando, ma ancora non è pronto. La squadra sta bene anche da un punto di vista fisico - ha continuato Fonseca -. Kluivert domani può essere un'arma in più? È evidente che le sue caratteristiche possono essere importanti. Ha fatto un'ottima partita con il Sassuolo, ma ne aveva fatte altre due buone prima. La sua velocità può essere senza dubbio un'arma importante".

Florenzi: “All’Olimpico un altro sapore”

"Giocare in casa ha un altro sapore, ma noi abbiamo un obiettivo comune, di essere noi stessi ovunque e di giocare il nostro calcio contro chiunque e in qualunque stadio - ha detto Florenzi in conferenza stampa -. La bella vittoria con il Sassuolo? Domenica ho visto una squadra che avrebbe potuto giocare con qualsiasi modulo, umile e pronta ad aiutarsi non a parole. Se giocheremo sempre con questo piglio ci sarà da divertirsi, senza fare l'errore, commesso spesso qui a Roma, di sentirsi appagati". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...