Lazio, Inzaghi: "Siamo l'unica squadra ad aver vinto con la Juve"

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia della partita di Europa League contro il Cluj: "Sconfitta con la Spal? Abbiamo buttato tre punti importantissimi ma anche Napoli, Inter e bianconeri hanno sbagliato in queste prime uscite"
Lazio, Inzaghi: "Siamo l'unica squadra ad aver vinto con la Juve"© Claudio Zamagni

CLUJ (ROMANIA)  - "Dobbiamo mantenere un certo equilibrio. Abbiamo analizzato la sconfitta con la SPAL e abbiamo capito, io per primo, che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Abbiamo sbagliato 25 minuti in tre partite e buttato tre punti importantissimi. Anche Napoli, Inter e Juventus hanno sbagliato in queste prime uscite. Prima di Ferrara rivedevo la Lazio dell'anno scorso, quella che ha vinto la Coppa Italia. Siamo l'unica squadra contro la Juventus ad aver vinto. Non serve andare indietro di due anni. Dobbiamo fare semplicemente in modo che non accada più" sono le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League sul campo del Cluj. Il tecnico della Lazio ha dichiarato: "Umore dello spogliatotio? La mia speranza è che ci sia rabbia. Adesso bisogna leccarsi le ferite per quanto successo domenica, però i ragazzi si sono allenati bene in questi ultimi due giorni. La classifica non rispecchia le nostre prestazioni, non ci resta che lavorare più intensamente". Poi, sul girone di Europa League: "Parliamo di un girone molto difficile. Cluj e Celtic, per esempio, si sono giocati un posto in Champions. Diciamo che il sorteggio poteva andare meglio. Siamo consapevoli che domani sarà una partita dura e intensa, loro sono molto fisici. Ci saranno tanti duelli".

Lazio, Inzaghi su Radu e Milinkovic

Inzaghi su Milinkovic-Savic: "Mi aspetto una reazione da lui? Non mi aspetto nessuna reazione. Volevo qualcosa di più da tutti negli ultimi 25' di Ferrara, ma sono io il primo responsabile. Stiamo facendo un grande lavoro, lo dicono i numeri degli anni passati. Però adesso l'asticella va alzata, bisogna migliorare sempre. Non voglio che si esalti il nostro calcio quando finiamo quarti in classifica. Come dice Lulic, delle volte si può essere meno belli ma vincere le partite". Poi, su Radu: "Non posso che parlare bene di lui. Ha sempre fatto bene con me, è un ragazzo serio. Sono stato suo compagno di squadra, adesso lo alleno. Oggi voleva essere della gara a tutti i costi ma io devo fare delle scelte: vedremo se giocherà il ritorno a Roma".

Simone Inzaghi e la formazione anti-Cluj

"La formazione di domani? Ho alcuni dubbi che scioglierò domani. Giocherà Strakosha, ma ho molta fiducia in Guerrieri e Proto. Non mi piace fare gerarchie per la competizione europea. Proto giocherà perché è molto affidabile - ha spiegato Inzaghi - ma domani toccherà ancora a Strakosha. Luiz Felipe sarà convocato per la gara di domani. Anche Bastos giocherà dall'inizio. Radu, Immobile e Luis Alberto abbiamo deciso di lasciarli a casa per svolgere un allenamento diverso che possa consentire a questi calciatori di giocare la gara di domenica con il Parma".

Le parole di Bastos in conferenza stampa

"Provo sempre a dare il mio meglio. Per me è buono quando c'è competizione, che aiuta tutti noi a lavorare di più. Ogni giorno lavoro per cercare di giocare. Il Cluj è una squadra molto fisica, domani sarà una partita difficile. Noi siamo pronti e proveremo a fare una bella prestazione, sperando di vincere" ha detto Bastos, che ha accompagnato Inzaghi in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...