Europa League, clamoroso 4-0 subito dal Moenchengladbach. Vittoria per il Porto

Wolfsberger a valanga sui tedeschi nel girone J della Roma. Il Manchester United vince di misura contro l'Astana, mentre il CSKA cade 5-1 in casa del Ludogorets. Bene il Braga corsaro a Wolverhampton
Europa League, clamoroso 4-0 subito dal Moenchengladbach. Vittoria per il Porto© AFPS

TORINO - Clamoroso capitombolo del Borussia M’Gladbach che perde 4-0 in casa all’esordio in Europa League contro gli austriaci del Wolfsberger, autentica rivelazione della giornata e prossimo avversario della Roma nel girone J. Nel girone G, invece, il Porto vince la sua partita in casa contro gli Young Boys con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Soares. All’Old Trafford, invece, il Manchester United di Solskjaer soffre e fatica per 70 minuti trovando la rete del vantaggio con Greenwood solo al minuto 73. Ottima la prova dei portoghesi del Braga che vincono a Wolverhampton grazie alla rete decisiva, nella seconda metà della ripresa, di Horta.

Tabellino Borussia M'Gladbach - Wolfsberger

Le altre gare della serata

Rangers vincenti in casa contro il Feyenoord per 1-0 nel girone G del Porto raggiungendo i portoghesi in vetta al gruppo. Clamorosa caduta anche del CSKA Mosca nel girone H che partono bene in Bulgaria contro il Ludogorets chiudendo la prima frazione in vantaggio. Grande rimonta di padroni di casa che vincono 5-1 dilagando nel secondo tempo. Espanyol, invece, fermato sull’1-1 in casa dagli ungheresi del Ferencvaros. Nel girone I, invece, si registrano due vittorie: una del Gent in casa contro il St. Etienne per 3-2 e una del Wolfsburg contro gli esordienti dell’Oleksandrija per 3-1. Il Besiktas non vince a Bratislava, ma cade sul 4-2 finale con due reti subite nei minuti di recupero. Gruppo L, infine, che si chiude con il pareggio di Belgrado tra Partizan e AZ per 2-2 nonostante gli olandesi abbiano giocato in 10 per tre quarti di partita.

Pari tra Celtic e Rennes. Vittorie per PSV e Siviglia

Il Rennes pareggia in casa contro il Celtic nel girone E della Lazio. Due gol su rigore in Francia con Niang, ex Torino e Milan, che la sblocca nel primo tempo, mentre gli scozzesi la riprendono nella ripresa grazie a Christie, sempre dal dischetto con il Cel Il PSV batte ad Eindhoven lo Sporting Lisbona in uno dei match più equilibrati tra quelli delle 19 di questa Europa League. Ottima Arsenal a Francoforte con il gol Willock che sblocca la gara contro l'Eintracht che spreca tante occasioni. Nella ripresa, complice anche l'espulsione di Kohr, gli inglesi dilagano grazie al giovanissimo 2001 Saka e al solito Aubamayang per il 3-0 finale. Tanta fatica, ma 3 punti conquistati per il Siviglia che a Baku contro il Qarabag riesce a vincere grazie ad una splendida punizione del messicano Chicharito Hernandez che sblocca la gara: ci pensano Munir e Torres a chiuderla sul 3-0.

Eintracht - Arsenal: statistiche e curiosità

Le altre gare del pomeriggio

Il Basilea schianta i russi del Krasnodar in casa per 5-0 e nel girone C si porta al comando con 3 punti: clamoroso l'autogol di Vilenha che regala il quarto gol al Basilea. A seguire gli svizzeri con una vittoria nello stesso gruppo è il Getafe che in casa batte di misura i turchi del Trabzonspor partendo bene nel girone. Buona anche la vittoria degli austriaci del LASK Linz che nel proprio stadio si prendono la vittoria per 1-0 contro i norvegesi del Rosenborg che fanno poco per impensierire il Linz nel girone D di PSV e Sporting. Ottima vittoria dello Standard Liegi in casa per 2-0 contro Guimaraes nel girone F di Arsenal e Eintracht che complica il percorso dei tedeschi. Partita sorprendente e spettacolare, invece nel girone A, a Nicosia dove l'Apoel, sotto di due reti contro il Dudelange, riesce a ribaltarla sul 3-2 per poi subire il pareggio dei lussemburghesi sul 3-3 al 71' per poi perdere nel finale con il 4-3 definitivo in favore del Dudelange. Molto bene il Copenhagen, inoltre, che in casa ha la meglio sul Lugano nel girone B, mentre a Kiev la Dynamo contro il Malmoe vince 1-0 nel finale e segue i danesi al comando della classifica.

Tabellino Rennes - Celtic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...