Lazio, Milinkovic-Savic e Immobile ribaltano il Rennes: 2-1 all'Olimpico

La squadra di Simone Inzaghi ha battuto la formazione francese nel secondo turno della fase a gironi di Europa League: gol del centrocampista e rete dell'attaccante dopo il vantaggio momentaneo degli ospiti
Lazio, Milinkovic-Savic e Immobile ribaltano il Rennes: 2-1 all'Olimpico© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Lazio vince 2-1 allo stadio Olimpico di Roma contro il Rennes nel secondo turno della fase a gironi di Europa League. La formazione di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta sul campo del Cluj nella prima giornata del gruppo E, ottiene i tre punti in casa contro la squadra francese. Dopo il primo tempo terminato senza reti, passano dieci minuti dall'intervallo e gli ospiti trovano il vantaggio con il colpo di testa di Morel. Al 64', il pareggio di Milinkovic-Savic su assist di Luis Alberto e al 75' la rete di Immobile, su assist del centrocampista serbo, per il definitivo 2-1. La Lazio sale così a quota 3 nella classifica del girone e raggiunge il Cluj al secondo posto: il Celtic è primo con 4 punti, Rennes ultimo a 1.

Lazio-Rennes: curiosità e statistiche

Europa League, risultati e classifiche

Lazio-Rennes, la partita

Simone Inzaghi si è affidato al solito 3-5-2 con l'attacco formato da Immobile e Caicedo. A centrocampo, i biancocelesti si sono presentati con Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha e Lulic. Luis Alberto e Milinkovic-Savic in panchina. Il primo tempo non regala molte emozioni e si chiude senza reti, con un'ammonizione per squadra: prima Cataldi e poi Gnagnon. Nella ripresa, la partita si accende. Entrano in campo Luis Alberto e Milinkovic-Savic per Cataldi e Berisha. Al 55', il Rennes trova il vantaggio con il colpo di testa vincente di Morel su punzione di Grenier. La Lazio si butta in avanti e chiude la formazione francese, colpendo al 64' con Milinkovic-Savic che è bravo a girare in porta di prima intenzione su assist di Luis Alberto. Passano nove minuti e i biancocelesti si portano in vantaggio con la rete di Immobile, che di testa batte Mendy su cross di Milinkovic-Savic. L'ingresso in campo del centrocampista serbo è stato determinante per la partita: un gol e un assist e la Lazio, ribaltando il risultato, ha trovato i primi tre punti in questa Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...