Manchester United di misura a Belgrado. Vittoria in rimonta per l'Arsenal

I Gunners rischiano in casa contro il Guimaraes ma nel finale è decisivo Pepe con una doppietta. Successo esterno del Cluj che si impone 1-0 a Rennes. Tutto facile per il Siviglia grazie a Vazquez
Manchester United di misura a Belgrado. Vittoria in rimonta per l'Arsenal© Getty Images

TORINO -  Nella terza giornata di Europa League vittoria importante in trasferta per il Manchester United che supera 1-0 il Partizan Belgrado. Un successo che regala ai Red Devils il primo posto nel raggruppamento L, nell'altra partita del girone l'AZ travolge con un tennistico 6-0 l'Astana. Nel gruppo della Roma vittoria di misura per il Basaksehir che batte 1-0 il Wolfsberger e riapre i giochi per la qualificazione ai sedicesimi. 

Vittoria  show in rimonta e primato a punteggio pieno per l'Arsenal che soffre ma vince 3-2 contro il Guimaraes grazie alla doppietta di Pepe nel finale. Nel girone della Lazio vittoria esterna del Cluj in casa del Rennes: a decidere la sfida la rete di Deac nella prima frazione. Vittoria anche per il Siviglia che si impone 3-0 contro il Dudelange grazie anche ad una doppietta del Mudo Vazquez.

Europa League: risultati e classifiche

Gruppo E, vittoria esterna del Cluj

Cluj corsaro in Francia. Al Roazhon Park contro il Rennes finisce 1-0 per la formazione rumena. Al 5' padroni di casa in 10 per rosso diretto a Mendy, al 9' Deac sigla il vantaggio per il Cluj direttamente da punizione. Al 28' Niang ha la possibilità di pareggiare i conti ma fallisce il calcio di rigore. Ad inizio ripresa Camavinga lascia i suoi in nove con gli ospiti che si limitano ad amministrare il vantaggio. Con questo risultato il Cluj vola al secondo posto ne l gruppo E con 6 punti, a meno uno dal Celtic mentre la Lazio è terza a quota 3 con il Rennes ultimo con 1 solo punto.

Rennes-Cluj: tabellino e statistiche

Gruppo F, Arsenal vince in rimonta

L'Arsenal soffre ma alla fine conquista i 3 punti con la vittoria in rimonta per sul Guimaraes per 3-2. All'Emirates Stadium passano in vantaggio i portoghesi con Edwards. Per i Gunners pareggia i conti il solito Martinelli ma prima dello scadere arriva il 2-1 degli ospiti firmato Duarte. Nella ripresa all'80' arriva prima il pareggio firmato Pepe e poi il definitivo 3-2 sempre realizzato dall'attaccante ivoriano. Successo dell'Eintracht Francoforte che alla Commerzbank-Arena si impone per 2-1 sullo Standard Liegi: la rete di Abraham al 33' apre le danze, nella ripresa Hinteregger sigla il raddoppio e all'82' Amallah firma la rete della bandiera. Arsenal  primo a punteggio pieno, segue l'Eintracht a quota 6 mentre  Standard e Guimaraes restano fermi a quota zero.

Arsenal-Guimaraes: statistiche e curiosità

Gruppo A: doppietta di Vazquez a Siviglia

Finisce 2-2 la sfida tra Qarabag ed Apoel. A Baku passano in vantaggio i padroni di casa con Quintana al 13' ma l'autorete di Medvedev e la rete di Hellenius allo scadere della prima frazione ribaltano il punteggio. Nella ripresa Ailton firma il 2-2 definitivo al 58'. Con questo pareggio i padroni di casa salgono a quota 4 nel gruppo A mentre la squadra cipriota conquista il primo punto nella competizione. Grazie ad una doppietta nella ripresa del Mudo Vázquez ed una rete di El Haddadi il Siviglia archivia la pratica Dudelange e rimane in testa al gruppo A a punteggio pieno.

Siviglia-Dudelange: tabellino e statistiche 

Europa League, gruppi B e C

Nel gruppo B il Malmo batte 2-1 il Lugano: partita decisa nella prima frazione grazie alle reti di Berget e Molins. Finisce 1-1, invece, l'altra partita del girone Dinamo Kiev-Copenaghen: alla rete al 2' per gli ospiti di Sotiriou risponde Shabanov al 53'. La compagine danese resta al primo posto con 5 punti, seguono a quota 4 .Nel gruppo C colpo esterno del Basilea che si impone 1-0 in casa del Getafe grazie ad una rete di Frei nel primo tempo. Successo esterno anche per il Krasnodar che vince 2-0 in casa del Trabzonspor. Decisive le reti di Berg e Vilhena. Dopo le prime tre giornate, il Basilea guida il gruppo C con 7 punti, segue a 6 il Getafe mentre a quota 3 c'è il Krasnodar mentre a quota 1 rimane il Trabzonspor.

Getafe-Basilea: tabellino e statistiche

Gruppo D, Bolasie regala i 3 punti allo Sporting

Con una rete di Bolasie al 70' lo Sporting Lisbona si impone 1-0 sul Rosenborg nel match valevole per la terza giornata del gruppo D. L'altra partita del girone, invece, PSV-Linz finisce 0-0. Con questi risultati gli olandesi restano in testa al gruppo con 7 punti mentre lo Sporting sale al secondo posto a quota sei punti. Segue il Link a 4, chiude il Rosenborg a quota 0.

Sporting-Rosenborg: statistiche e curiosità

Gruppo J, Kahveci regala i 3 punti al Basaksehir

Nel raggruppamento della Roma il Basaksehir supera 1-0 il Wolfsberger e riapre il discorso qualificazione. A decidere la sfida al Fatih Terim Stadium la rete al 78' di Kahveci. Con questa vittoria la compagine turca sale a quattro punti ed aggancia al secondo posto proprio gli austriaci. Chiude il gruppo il Borussia Monchengladbach con 2 punti. 

Basaksehir-Wolfsberger: tabellino e statistiche

Europa League, Girone G

All'Estádio do Dragão il Porto di Conceicao non va oltre l'1-1 contro gli scozzesi del Rangers. Al 37' Diaz porta in vantaggio i padroni di casa ma dopo soli sette minuti Morelos sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Barisic per pareggiare i conti. Nell'altra partita del gruppo G lo Young Boys strapazza il Feyenoord. A Berna finisce 2-0 per i padroni di casa: i gol, segnati entrambi dagli undici metri nella prima frazione, portano la firma di Assale e Nsame. Con questi risultati la compagine elvetica vola in testa con 6 punti mentre Porto e Rangers restano fermi a 4 con gli olandesi che chiudono il raggruppamento con soli 3 punti. 

Porto-Rangers: curiosità e statistiche

Gruppi H e I

Colpo esterno dell'Espanyol che vince 1-0 in casa del Ludogorets. A decidere la sfida in Bulgaria la rete di Campuzano al 13' del primo tempo. L'altra partita del girone H, CSKA-Ferencvaros, finisce 0-1: a decidere la sfida di Mosca la rete di Varga all'86'. Dopo il girone d'andata gli spagnoli guidano il gruppo H con 7 punti, seguono il Ludogorets a 6 punti ed il Ferencvaros a 4 mentre ultimo a zero punti c'è il CSKA. Il Wolfsburg fa 2-2 in casa del Gent: i tedeschi vanno sul doppio vantaggio con  Weghorst e Joao Victor. ma si fanno raggiungere  dalla squadra di casa grazie alla doppietta di Yaremchuk. Finisce in parità, 1-1, anche l'altra partita del gruppo I St Etienne-Oleksandriya. Con questi risultati guidano il girone I il Wolfsburg ed il Gent con 5 punti, St Etienne ed Oleksandriya chiudono con 2 punti.

Wolfsburg-Gent: tabellino e statistiche

Gironi K ed L, dominio inglese

Lo United espugna il difficile campo del Partizan Belgrado per 1-0 grazie ad una rete di Martial nel primo tempo dagli undici metri. Vittoria interna, invece, per l'AZ che supera con un tennistico 6-0 l'Astana: a decidere la sfida le reti di Koopmeiners (doppietta), Boadu, Stengs, Sugawara e Idrissi. Dopo tre giornate i Red Devils guidano il gruppo L con 7 punti, a seguire l'AZ con 5 ed il Partizan con 4 mentre l'Astana è ferma a quota 0. Nel gruppo K successo in trasferta per il Wolverhampton che supera 2-1 lo Slovan Bratislava grazie alle reti nella ripresa di Saiss e Jimenez che ribaltano il vantaggio iniziale di Sporar. Colpaccio esterno del Braga che supera 2-1 a domicilio il Besiktas. Al vantaggio ospite firmato Horta risponde nella ripresa Nayir per i turchi ma all'80' Eduardo gela il Vodafone Park di Istanbul firmando la rete della vittoria. Con questo successo la squadra portoghese vola in testa al gruppo K con 7 punti, a quota 6 il Wolverhampton e Slovan con 4, all'ultimo posto il Besiktas ancora fermo a 0.

Slovan Bratislava-Wolverhampton: curiosità e statistiche

Partizan-Manchester United: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...