Rigore contro la Roma, anche il Borussia fa ironia

Sul suo account Twitter, il club tedesco scherza per il penalty assegnato da Collum nella sfida di Europa League all'Olimpico
Rigore contro la Roma, anche il Borussia fa ironia

TORINO - Serata amara per la Roma in Europa League. I giallorossi hanno visto volatilizzarsi la possibile vittoria della partita contro il Borussia Mönchengladbach in Europa League all'Olimpico in pieno recupero, per un calcio di rigore inventato dall'arbitro Collum. Scambiando un tocco di testa di Smalling per un fallo di mano, il direttore di gara ha deciso di concedere ai tedeschi il tiro dagli undici metri, permettendo loro di pareggiare 1-1 e uscire imbattuti dall'incontro. La squadra di Fonseca, invece, dai potenziali 7 punti in classifica è tornata a quota 5, a uno solo di distanza dalle inseguitrici nella classifica del girone D, gli austriaci del Wolfsberger e i turchi del Basaksehir.

Il Borussia fa ironia sui social

Nell'immediato post partita, attraverso il suo account Twitter (già noto per freddure e tweet divertenti), il Borussia Mönchengladbach ha provato a buttarla sull'ironia. Così ha postato l'immagine di un personaggio della serie animata Bojack Horseman (uno che al posto del volto ha una gigantesca mano) e un messaggio beffardo ad accompagnare il tutto: "Too soon?" (trad. "Troppo presto?").

L'arbitro ammette l'errore

L'arbitro Collum ha ammesso l'errore nell'assegnazione del rigore dell'1-1 al Borussia Mönchengladbach, al 95' della partita con la Roma, e il club giallorosso ritiene chiuso il capitolo: lo riferisce il profilo twitter della società, che nella notte ha postato un messaggio. "Il management della Roma - vi è scritto - dopo la partita ha parlato con gli ufficiali di gara, i quali hanno ammesso di aver commesso un errore nell'assegnazione del calcio di rigore. Li rispettiamo e li ringraziamo per l'onestà. Ora testa alla prossima partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...