Arsenal, solo 1-1 con il Guimaraes: qualificazione rimandata

La squadra di Emery passa con Mustafi all'81' ma nel recupero subisce la rimonta di Duarte e rischia anche di andare sotto
Arsenal, solo 1-1 con il Guimaraes: qualificazione rimandata© Getty Images

BRAGA (PORTOGALLO) - Qualificazione rimandata per l'Arsenal che non va oltre l'1-1 contro il Vitoria Guimaraes. Ospiti in vantaggio all'81' con un colpo di testa di Mustafi, poi raggiunti al 91' da una semirovesciata di Duarte. Ora i Gunners sono a 10 punti e in attesa di Eintracht-Standard Liegi di domani dovranno vincere una delle prossime due gare per qualificarsi al prossimo turno. Per i portoghesi primo punto nella competizione.

Apre Mustafi, pareggia Duarte

Primo tempo ben interpretato dai padroni di casa che passato lo spavento iniziale, con il palo di Pepe all'8', riescono a creare tre occasioni da gol. Il primo a provarci è Lucas Evangelista che dalla distanza impegna Martinez, poi è Tapsoba di testa a trovare pronto il portiere avversario, mentre Davidson, al 26', malamente un'occasione da ottima posizione. Primo tempo a reti bianche e inizio della ripresa con Ceballos costretto a lasciare il posto a Guendouzi. Le prove tecniche del vantaggio ospite arrivano al 63', con Mustafi che di testa sfiora la traversa, mentre all'80' sulla punizione di Pepe il centrale tedesco non sbaglia e porta in vantaggio i Gunners. Il Guimaraes trova subito le forze per reagire e al 90' sfiora il gol e un minuto dopo trova il pareggio. Duarte è bravo a girare a rete, in acrobazia, un campanile alzato in area di rigore inglese. Nel finale i ragazzi di Vieira potrebbero anche vincerla, sforando due volte il palo al 93'. Alla fine termina in parità.

Guimaraes-Arsenal: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...