Lazio-Celtic: tifoso scozzese accoltellato nella notte. Arrestati 12 ultras biancocelesti

Tafferugli dopo il match di Europa League. Un ragazzo di 20 anni è stato colpito da un fendente intorno alle 2.30 di notte in via Leone IV, zona Prati, e si trova ora all'Ospedale Santo Spirito in codice giallo. I carabinieri hanno avviato la caccia all'aggressore fuggito, secondo le prime ricostruzioni, a bordo di un bus
Lazio-Celtic: tifoso scozzese accoltellato nella notte. Arrestati 12 ultras biancocelesti© Bartoletti

ROMA - Ancora tensione nella notte nella Capitale. Qualche ora dopo il triplice fischio del match di Europa League tra Lazio e Celtic, terminato con la vittoria degli ospiti grazie a un gol dell'ex Genoa Ntcham, in via Leone IV, zona Prati, intorno alle 2.30 di notte, un tifoso scozzese di 20 anni è stato accoltellato e ora si trova all'Ospedale Santo Spirito in codice giallo. Già alla vigilia si erano verificati dei tafferugli, con due supporters scozzesi accoltellati in un pub di via Nazionale. I carabinieri hanno subito avviato la caccia all'aggressore fuggito, secondo le prime ricostruzioni, a bordo di un bus. Sul luogo è subito arrivato il 118, che ha soccorso il ferito in codice giallo, oltre ai carabinieri, mentre i militari del Nucleo investigativo hanno proceduto ai rilievi di rito.

Arrestati 12 tifosi della Lazio

I poliziotti della Digos, intanto, hanno anche arrestato 12 tifosi della Lazio per gli scontri verificatisi durante la notte in piazza Risorgimento, nella Capitale, dopo alcune ore dal termine della partira contro gli scozzesi del Celtic. Gli ultras biancocelesti saranno processati con rito direttissimo questa mattina nel tribunale di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...