Roma, Fonseca: "Europa League? La squadra ha l'ambizione di andare avanti"

Il tecnico giallorosso e Justin Kluivert in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo del Gent
Roma, Fonseca: "Europa League? La squadra ha l'ambizione di andare avanti"© LAPRESSE

GENT (BELGIO)"Kolarov può giocare tre partite consecutive, non credo che per lui ci sia un problema". Lo ha detto il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League sul campo del Gent. "Per la Roma è una partita importantissima, vogliamo qualificarci - ha detto Fonseca in conferenza stampa -.Dobbiamo concentrarci e giocare con ambizione, pensando di partire sullo zero a zero. Sappiamo che è una partita difficile, i belgi non sono mai stati sconfitti in casa in questa stagione e hanno sempre segnato".

Roma, le parole di Fonseca in conferenza

"Se penseremo solo a difenderci, non andrà bene. Vogliamo giocare come sempre, in attacco: sappiamo che è importante segnare domani" ha aggiunto Fonseca. "Tutti noi sappiamo che in Europa le partite sono più aperte - ha dichiarato in conferenza stampa il mister giallorosso - Questo tipo di competizioni sono su due gare e dobbiamo capirlo, non è una maratona, e questo mi piace di più. Non abbiamo dubbi su come affrontare il Gent, sappiamo che sono fortissimi fisicamente e concreti. Hanno voglia di vincere e buoni giocatori. Sarà una partita difficilissima". "Una Roma in finale di Europa League? Non mi piace fare grandi promesse per il futuro, la prossima partita è sempre la più importante ma sento che la squadra ha l'ambizione di andare avanti, e questo per me è la cosa più importante", ha sottolineato Fonseca.

Roma, parla anche Kluivert 

"Ribadisco che sono soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma, sono qui per giocare e imparare, soprattutto dai compagni più esperti. L'obiettivo è migliorare di giorno in giorno". Lo ha detto l'attaccante della Roma, Justin Kluivert, alla vigilia della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League sul campo del Gent. "Gioco in maniera differente rispetto all'Ajax ma sono giovane e va bene così per il futuro - ha sottolineato la 20enne punta olandese in conferenza stampa - Prima delle due vittorie (con il Gent all'andata e con il Lecce in campionato, ndr) abbiamo avuto una serie di sconfitte che ci hanno fatto arrabbiare, ma una stagione è una maratona, quando c'è un passo falso non ci si può fermare, ho molto fiducia nella squadra e penso sempre a come mettermi a disposizione. Se penso ad una eliminazione a pochi passi da casa mia? Penso sempre positivo, è un pensiero che non mi sfiora: domani vogliamo fare una bella partita e vincere davanti ai nostri tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...