Gent-Roma 1-1: Kluivert consegna gli ottavi a Fonseca

Prima il vantaggio di David, poi il pari dell’olandese su assist stupendo di Mkhitaryan: la squadra giallorossa passa il turno di Europa League con il minimo sforzo
Gent-Roma 1-1: Kluivert consegna gli ottavi a Fonseca© LAPRESSE

La Roma ringrazia Kluivert. L’olandese risponde al vantaggio iniziale di David nell’1-1 finale contro il Gent, risultato che consegna alla squadra di Fonseca (dopo l'1-0 dell'Olimpico) gli ottavi di finale di Europa League. Succede tutto nel primo tempo, da applausi - in occasione del pareggio giallorosso - l’assist di Mkhitaryan. Non un’ottima prova per Dzeko e compagni su un campo abbastanza difficile: passaggio del turno ottenuto col minimo sforzo, adesso toccherà ritrovarsi per continuare la corsa al quarto posto in campionato. Domenica è in programma la trasferta di Cagliari.

Gent-Roma 1-1: tabellino e statistiche

Kluivert risponde subito

Il fulmineo palo di Kolarov dopo neanche due minuti lascia subito il posto alla prepotenza atletica della squadra belga, più esuberante e propositiva della Roma: il vantaggio del Gent arriva al 25’ con David che s’inserisce tra Spinazzola e Mancini e insacca il suggerimento di Bezus dalla destra. La reazione giallorossa è praticamente immediata, il pari è di Kluivert (29’) ma gli applausi sono tutti destinati a Mkhitaryan per il tocco d’esterno destro che permette all’olandese di trovarsi davanti alla porta. L’autore dell’1-0 sfiora la doppietta personale, Carles Perez prova a correggere una serata fin qui priva di lampi e a metà della ripresa è ancora una volta il Gent ad andare vicino alla rete: l’occasione stavolta è di Odjidja, la conclusione di prima intenzione va a lato di un soffio. Fonseca rimpiazza Spinazzola e Veretout con Santon e Fazio per contenere l’arrembaggio finale della squadra di casa che però si limita a un possesso palla piuttosto innocuo. Pau Lopez non è mai seriamente messo in difficoltà, il gol di Kluivert basta e avanza per consegnare gli ottavi ai giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...