Inter-Bayer Leverkusen ai quarti di Europa League

Le Aspirine superano 1-0 i Rangers e si preprano ad affrontare i nerazzurri nel prossimo turno. Vittorie di misure anche per Basilea e Wolves che si troveranno davanti Shakhtar e Siviglia

Inter-Bayer Leverkusen ai quarti di Europa League© Getty Images

TORINO - Si completa il quadro dei quarti di finale di Europa League con Leverkusen, Basilea e Wolverhampton che raggiungono le altre squadre già qualificate e si preprano a darsi battaglia per entrare tra le prime quattro della competizione. Le Aspirine forti del 3-1 dell'andata superano per 1-0 i Rangers e affronteranno l'Inter nel prossimo turno, con lo stesso risultato Basilea e Wolverhampton eliminano ripsettivamente Eintracht e Olympiakos guadagnando un pass per i quarti dove ad aspettare ci saranno Shakhtar e Siviglia, quest'ultima uscita vincente dalla sfida con la Roma.

Europa League, programma e risultati

Leverkusen-Rangers 1-0

Alla BayArena le Aspirine, già forti del successo ottenuto a Glasgow, passano il turno superando 1-0 i Rangers nel ritorno degli ottavi. Primo tempo dominato dai tedeschi, che colpiscono anche una traversa con Havertz al 16', poi al sesto minuto della ripresa è Diaby, imbeccato da uno splendido lancio di Aranguiz, a battere McGregor chiudendo il discorso qualificazione. Per gli uomini di Gerrard l'unica occasione della gara arriva al 71' con il colpo di testa di Goldson salvato dalla difesa tedesca sulla linea di porta, davvero troppo poco per la formazione scozzese che saluta la competizione. Il 10 agosto a Dusseldorf sarà dunque Leverkusen-Inter.

Leverkusen-Rangers, tabellino e statistiche

Wolverhampton-Olympiakos 1-0

Dopo l'1-1 in Grecia il Wolverhampton supera 1-0 l'Olympiakos e strappa il pass per i quarti di finale. Gli uomini di Espirito Santo sfiorano il vantaggio dopo 120 secondi con Jimenez per poi trovarlo al 9' con il rigore trasformato proprio dall'attaccante messicano. Al 29' gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con Camara, ma l'intervento del Var vanifica tutto segnalando una posizione di fuorigioco. Nella ripresa gli inglesi cercano la via per mettere al sicuro il risultato, ma sia Podence che Diogo Jota sciupano due buone occasioni e allora la formazione ospite sposta il baricentro in avanti per tentare il pareggio, ma un super Rui Patricio evita il peggio ai suoi regalandogli l'accesso al prossimo turno dove ci sarà il Siviglia.

Wolverhampton-Olympiakos, tabellino e statistiche

Basilea-Eintracht 1-0

Al Basilea basta un gol di Frei all'88', dopo il successo esterno per 3-0, per eliminare l'Eintracht ed accedere ai quarti di finale dell'Europa League. In Svizzera i padroni di casa partono forte sfiorando il gol per ben due volte con Widmer, poi l'orgoglio dei tedeschi viene fuori e Paciencia, Kamada e Dost accarezzano in tre occasioni la possibilità di riaprire il discorso qualificazione. Nel finale con gli spazi aperti la formazione di Koller timbra il cartellino, portando a casa la partita e la qualificazione. Nel prossimo turno sarà Basilea-Shakhtar

Basilea-Eintracht, tabellino e statistiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...