Diretta Inter-Shakhtar Donetsk ore 21: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

La squadra di Antonio Conte sfida gli ucraini di Luis Castro nella semifinale di Europa League. La vincente affronterà il Siviglia nell'atto conclusivo di venerdì
Diretta Inter-Shakhtar Donetsk ore 21: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

DUSSELDORF (GERMANIA) - Il Siviglia, che ieri ha battuto per 2-1 il Manchester United, attende il nome del proprio avversario nella finale di Europa League in programma venerdì. A contendere il titolo agli andalusi sarà una tra Inter e Shakhtar Donetsk che, stasera alle ore 21 alla Dusseldorf Arena, si giocano tutto in gara secca in semifinale. Vincere. È questo l'imperativo in casa Inter. I nerazzurri non vincono in Europa dal 2010, quell'anno magico in cui la squadra di Mourinho conquistò il Triplete. I tifosi sognano, ma prima di alzare un'altra coppa al cielo sarà necessario battere prima gli ucraini stasera e poi il Siviglia in finale. Percorso netto fin qui per la squadra di Antonio Conte che ha battuto nel doppio confronto il Ludogorets prima di far fuori Getafe e Bayer Leverkusen nelle gare a eliminazione diretta. L'unico precedente tra Inter e Shakhtar Donetsk risale alla fase di qualificazioni alla Champions League 2005/06, con i nerazzurri che vinsero con un punteggio complessivo di 3-1 nel doppio confronto. Dovesse vincere stasera, l’Inter eguaglierebbe il suo record di cinque successi consecutivi in Coppa Uefa/Europa League, raggiunto nel settembre 2000. Lo Shaktar Donetsk, invece, potrebbe raggiungere la sua seconda finale in assoluto in ambito europeo, dopo quella di Coppa Uefa nel 2008/09, eliminando la Dynamo Kiev in semifinale e battendo il Werder Brema in finale. 

Inter-Shakhtar Donetsk: dove vederla in tv e in streaming

Inter-Shakhtar Donetsk è in programma alle ore 21 alla Dusseldorf Arena di Dusseldorf e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 e in chiaro su TV8. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Le formazioni ufficiali di Inter-Shakhtar Donetsk

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: Padelli, Skriniar, Ranocchia, Candreva, Moses, Biraghi, Borja Valero, Pirola, Sensi, Eriksen, Sanchez, Esposito.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kryvtsov, Khocholava, Matvienko; Stepanenko, Marcos Antonio; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. ALL.: Castro.

A DISP.: Trubin, Bondar, Marquinhos Cipriano, Bolbat, Maycon, Pikhalonok, Kovalenko, Solomon, Tetè, Konoplyanka, Fernando, Dentinho.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...