Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Si sente con il gruppo in chat e lo stimola"

Il tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Rio Ave in Europa League: "Vogliamo andare avanti in coppa. Paquetà? Gli faccio in bocca al lupo, deve credere in se stesso"
Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Si sente con il gruppo in chat e lo stimola"© LAPRESSE

MILANO - Stefano Pioli vuole concludere il lavoro delle scorse settimane con la qualificazione ai gironi di Europa League del suo Milan, atteso domani dal playoff in casa dei portoghesi del Rio Ave: "Domani si chiude la nostra prima fase - dice l'allenatore rossonero nella conferenza stampa della vigilia - vogliamo che diventi un cammino più lungo. Anche i primi due turni non sono stati facili e ora la squadra portoghese è di un livello superiore, sarà importante approcciare la gara e vincerla". Per quanto riguarda la formazione, vista l'assenza di Ibrahimovic a causa del Coronavirus, in attacco sarà ballottaggio fra Leao e il giovane Colombo, anche se Pioli non esclude altre soluzioni: "Non ci sono solo loro per quella posizione, dipenderà dal tipo di giocatore e se serve uno che attacca la profondità e uno che gioca fra le linee. Di Leao sono contento della sua disponibilità, ma si allena con noi da soli 5-6 giorni. Avrebbe bisogno di più di tempo e sarà disponibile solo per uno spezzone di gara", ha spiegato il mister del Milan. Sull'esperimento di Kessie difensore, con Tonali al fianco di Bennacer: "Mi auguro di non dover usare ancora Kessie da difensore, perchè sarebbe un ripiego", ha detto Pioli.

Pioli, il caso Genoa e Ibrahimovic

"Il caso Genoa? Dopo i fatti recenti dobbiamo pensare solo alla gara di domani e poi a quella contro lo Spezia - continua Pioli - mi auguro poi che l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo finisca quanto prima e speriamo di rivedere presto i tifosi allo stadio. Ci sono dei professionisti che stanno pensando a tutta questa situazione, che ci hanno consentito di tornare a giocare e ci dobbiamo affidare a loro". Sull'assenza di Ibrahimovic, proprio a causa del Covid-19, Pioli rivela: "Ibra è dentro il gruppo in tutto e per tutto; nelle loro chat si stanno sentendo e stimolando, qui il leader sta diventando il gruppo, la voglia di stare insieme e di essere soddisfatti e felici delle proprie prestazioni". Nella formazione da schierare contro il Rio Ave potrebbe ancora trovare spazio Brahim Diaz: "Ha preso delle buone posizioni, può fare meglio per ritmo e intensità perchè era alla prima partita. Ma sta crescendo, ha qualità e può determinare. E' disponibile, pronto per giocare e e deciderò domani. Lui può giocare su entrambe le fasce, ama lavorare sulla trequarti", ha detto Pioli. Capitolo infortuni: "Romagnoli sta rientrando in gruppo; quando torneremo dal Portogallo potrà iniziare a lavorare con noi. Sarà importante per lui la sosta. Lo stesso vale per Conti, anche Musacchio è in crescita ma non so se sarà a disposizione dopo la sosta", ha spiegato Pioli. Infine un saluto a Paquetà, appena ceduto al Lione: "Lo ringrazio per la sua disponibilità. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Qui ha trovato delle difficoltà, ma ha le qualità per fare bene. Deve credere in se stesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...