Napoli, Gattuso: "Abbiamo complicato il cammino in Europa League"

L'allenatore commenta la sconfitta contro l'Az: "Abbiamo fatto il solletico agli avversari, ci vuole più veemenza e più fame"
Napoli, Gattuso: "Abbiamo complicato il cammino in Europa League"© Getty Images

Il Napoli non ripete la super prestazione contro l'Atalanta in campionato e stecca l'esordio stagionale in Europa League perdendo 1-0 al San Paolo contro l'Az Alkmaar, trascinato alla vittoria dal gol di De Wit. Al termine della partita Gattuso ha analizzato la sconfitta a Sky: "Il possesso palla è stato sterile, abbiamo giocato troppi palloni sui piedi. Potevamo stare lì tutta la sera e non avremmo fatto gol comunque oggi. Abbiamo fatto il solletico agli avversari, ci vuole più veemenza e più fame. Ogni partita ha una sua storia: abbiamo complicato il cammino ma ci sono ancora cinque partite da giocare".

Napoli, Gattuso sulla sconfitta

"Qualcosa a livello di motivazione viene fuori quando ci sono tutti questi casi positivi per esempio. Hanno fatto una grande partita, non avevano mai difeso così. Nei momenti di difficoltà l'essere umano va sempre alla ricerca di qualcosa in più. Noi potevamo fare molto meglio, anche se l'abbiamo dominata la gara. Abbiamo concesso un tiro terminato fuori e il tiro del gol: in Europa accadono queste partite, che ci serva da lezione per il futuro. Forse abbiamo preso troppi complimenti. Non è questione di stanchezza, ma serve trovare la via del gol", ha chiosato l'allenatore del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...