Roma, Fonseca: "Smalling titolare. In attacco spazio a Borja Mayoral"

Il tecnico portoghese presenta la sfida di Europa League contro il CSKA Sofia. "Le critiche? Penso solo a lavorare"
Roma, Fonseca: "Smalling titolare. In attacco spazio a Borja Mayoral"© LAPRESSE

ROMA - Dopo il successo in rimonta contro gli svizzeri dello Young Boys, la Roma affronta domani alle 21 allo stadio Olimpico il CSKA Sofia nella seconda giornata della fase a gironi dell'Europa League. I giallorossi stanno bene e a confermarlo è stato anche il campo, con Dzeko e compagni che hanno dimostrato tutta la propria forza nel 3-3 al Meazza contro il Milan capolista. La Roma è andata in svantaggio per ben tre volte, ma ha trovato la forza per reagire portando a casa un punto importante. Ora bisogna però voltare pagina e pensare alla gara di Europa League contro il CSKA Sofia. 

Roma, fastidio al flessore per Santon: salta il CSKA Sofia

Fonseca ritrova Smalling: "Partirà titolare"

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca ha parlato di Borja Mayoral, arrivato in estate: "Domani giocherà lui. È un attaccante e giocherà sempre come tale. Devo dire che è un giovane che ha bisogno di adattarsi. Aveva giocato in una realtà diversa da quella di oggi. Ha lavorato molto contro lo Young Boys. Ho fiducia in lui, ma dobbiamo capire che ha bisogno di tempo". Il portoghese, però, annuncia anche un'importante ritorno, quello di Smalling: "Partirà titolare". Il tecnico portoghese risponde poi così a chi lo critica: "Penso solo a lavorare".

Roma, Fonseca sulla fase difensiva

A proposito delle amnesie difensive, Fonseca chiarisce: "Come voi sapete Smalling è importante per noi, ma non ha incidenza diretta sulla prestazione difensiva della squadra. Quando prendiamo gol non possiamo dare la colpa solo ai difensori. I tre ragazzi che hanno giocato fino a oggi hanno fatto sempre bene". Contro il Milan sono emerse difficoltà sulle palle inattive: "Il Milan è una squadra fortissima sulle palle ferme, ma non abbiamo fatto bene come nella normalità. Abbiamo lasciato 2-3 situazioni. Non è una questione di struttura, ma è una questione che possiamo fare meglio e questa squadra ha dimostrato di essere sicura o quasi sempre sicura sulle palle ferme e sui calci d'angolo. Non sono preoccupato. Dobbiamo controllare meglio la profondità. Ci lavoro tanto e continuerò a lavorarci, è un momento importante per noi. Durante la partita, il Milan non ha giocato come fa normalmente, non abbiamo lasciato giocare dentro il Milan, hanno giocato quasi sempre in profondità, levando 1-2 momenti abbiamo controllato bene la profondità, tenendo la squadra compatta e corta, ma ci sono stati 1-2 momenti in cui non lo abbiamo fatto bene".

Roma, Fonseca sul CSKA SOFIA

A proposito degli avversari, il CSKA Sofia, Fonseca sottolinea: "Per me è importante avere atteggiamento giusto domani. E' vero che il CSKA non è stato regolare ultimamente, ma non possiamo dimenticare che hanno vinto contro il Basilea e dopo abbiamo visto una squadra forte fisicamente e profonda, con giocatori forti nell'uno contro uno. Onestamente non so quello che può succedere perché hanno cambiato allenatore questa settimana". Anche contro il Milan l'approccio alla partita non è stato dei migliori, con Ibrahimovic che dopo appena due minuti ha sbloccato il risultato: "Quello che dobbiamo migliorare è principalmente non prendere gol contro questo tipo di squadre, contro cui è difficile rimontare. Non siamo entrati bene in partita, abbiamo preso gol subito e anche all'inizio del secondo tempo ne abbiamo preso un altro. Non può succedere, dobbiamo essere più attenti. La squadra ha dimostrato grande carattere e fiducia, penso abbia fatto una buona partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...