Arbitri Europa League: Milan-Lilla affidata a Frankowski, Gestranius per Rijeka-Napoli

Il match tra la Roma e il Cluj è invece stato affidato al fischietto sloveno Matej Jug
Arbitri Europa League: Milan-Lilla affidata a Frankowski, Gestranius per Rijeka-Napoli© EPA

TORINO - Giovedì Milan, Roma e Napoli proseguiranno il loro cammino in Europa League. In programma c'è infatti il terzo turno della fase a gironi. I rossoneri di Pioli, primi in Serie A e nel Gruppo H della competizione europea, dopo i successi contro Celtic (3-1) e Sparta Praga (3-0), affrontano in casa i francesi del Lilla, secondi in classifica con quattro punti. La gara del Meazza, in programma alle ore 21, è stata affidata al fischietto polacco Bartosz Frankowski che, per la prima volta, escludendo i precedenti in Youth League, arbitrerà una italiana nelle competizioni europee per club.

A dirigere il match tra il Rijeka e il Napoli sarà invece il finlandese Mattias Gestranius, anche lui all'esordio con una formazione italiana. Gli azzurri di Gennaro Gattuso, che dopo il ko all'esordio in casa contro l'AZ Alkmaar sono riusciti a sbancare il campo della Real Sociedad grazie a una rete di Politano, cercano tre punti importantissimi in ottica qualificazione. 

L'altra italiana in campo in Europa League sarà la Roma di Paulo Fonseca che dopo il 2-0 sulla Fiorentina in campionato affronterà il Cluj nella competizione europea. I giallorossi hanno vinto in rimonta la prima contro lo Young Boys in Svizzera (2-1), poi pareggio a reti bianche in casa contro il CSKA Sofia. Dzeko e compagni contro il Cluj giocano ancora in casa e a dirigere la sfida sarà Matej Jug. Lo sloveno porta fortuna alle italiane con tre vittorie in altrettante partite: Grasshopper-Fiorentina 1-2 nell'Europa League 2013-14, e poi Torino-Zenit 1-0 (EL 2014-15) e il più recente Celtic-Milan 1-3 dello scorso 22 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...