Benfica-Arsenal di Europa League all'Olimpico di Roma

Ufficializzato dalla Uefa il cambio di sede per la sfida di Europa League del 18 febbraio a causa delle norme anti-Coronavirus
Benfica-Arsenal di Europa League all'Olimpico di Roma© EPA

ROMA - Il match di andata tra Benfica e Arsenal, in programma il giovedì 18 febbraio alle ore 21 e valido per i sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. La UEFA è stata costretta ad individuare una sede alternativa all'Estádio da Luz di Lisbona dopo le limitazioni imposte dal Portogallo sui voli provenienti dal Regno Unito in virtù della nuova variante del coronavirus. La sfida di ritorno invece si disputerà allo stadio Georgios Karaiskakis di Atene, impianto dell'Olympiacos.

Roma e Torino campi neutri

L'Italia è stata scelta dalla Uefa come campo neutro in ben due sfide di Europa League. Infatti anche Real Sociedad-Manchester United, in programma per l'andata dei sedicesimi il 18 febbraio prossimo è stata spostata dalla Reale Arena di San Sebastian all'Allianz Stadium di Torino perchè anche la Spagna oltre al Portogallo ha imposto le le stesse limitazioni ai voli provenienti dal Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...