Pioli: "Obiettivo Europa League, ma Milan stanco mentalmente"

L'allenatore rossonero: "Torniamo quelli di prima perché questo è un momento decisivo sia per la coppa che per il campionato"
Pioli: "Obiettivo Europa League, ma Milan stanco mentalmente"© ANSA

Stefano Pioli si gode la qualificazione agli ottavi di Europa League, anche se sofferta, strappata alla Stella Rossa dell'ex Inter Stankovic. Il Milan passa meritatamente, ma mostra chiari segni di difficoltà e stanchezza. Nel post partita il tecnico ha analizzato prestazione e momento della squadra: "La squadra è giovane ma mentalmente è matura. Non siamo nel nostro momento migliore, è chiaro, le tante vittorie ci hanno dato fiducia e ora qualcosa sta venendo meno. Dispiace non aver gestito il vantaggio, potevamo comandare di più, ma conta il passaggio del turno che è meritato" ha detto a Sky.

Milan agli ottavi di Europa League: è 1-1 con la Stella Rossa

Pioli: "Per vincere Europa League e campionato serve il Milan di prima"

"Se pensiamo alla stagione, il bicchiere è colmo di positività. L’Europa League è il nostro obiettivo, commettiamo qualche errore di troppo ma per noi questo è un momento decisivo sia per la coppa che per il campionato. Stasera potevamo chiudere la partita, le occasioni ci sono state e l’avversario, anche se in dieci, poi può darti problemi. La squadra non è stanca fisicamente, più a livello mentale forse, basta poco per diminuire il livello della qualità e dell’attenzione. Io sprono e motivo i giocatori per sviluppare al meglio il nostro gioco, quando ci sono le cose da dire le diciamo. Quanto teniamo a questa stagione forse ci pone qualche freno, dobbiamo passare attraverso queste difficoltà per diventare ancora più forti. Prima comandavamo di più con palleggio e costruzione dal basso, adesso tutto questo fraseggio non c’è, ci conoscono meglio e siamo meno bravi noi. Dobbiamo ritornare a dominare le partite per farle più nostre e subirle di meno, ci vogliono movimenti più coordinati e smarcamenti più volenterosi" ha aggiunto e concluso Pioli.

Il tabellino di Milan-Stella Rossa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...