Fonseca: "La Roma rappresenta l'Italia. Spiace sentire bugie"

Le parole del tecnico giallorosso dopo il successo in casa dell'Ajax: "Vittoria importante dopo tanti problemi e con tanti giocatori infortunati"
Fonseca: "La Roma rappresenta l'Italia. Spiace sentire bugie"© EPA

AMSTERDAM (PAESI BASSI) - Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, si è presentato ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria ottenuta nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax: "E' stata una vittoria importante. Dopo tanti problemi e con tanti giocatori infortunati. L'Ajax è una grande squadra ma i ragazzi hanno fatto una grande partita ma il discorso non è chiuso. E' stato difficile vedere il ko di Spinazzola. Stava bene e stava creando situazioni interessanti. Abbiamo reagito, Calafiori è entrato bene aiutando la squadra. I ragazzi hanno dato tutto. E' vero che abbiamo fatto un altro errore difensivo ma penso che la squadra ha sempre avuto la consapevolezza di poter fare gol. E' stata una partita intensa anche per me ma abbiamo fatto quello che abbiamo preparato e ovviamente sono felice". 

Fonseca: "Pellegrini ha fatto una grandissima partita"

Fonseca, successivamente, ha analizzato l'errore difensivo che ha permesso all'Ajax di passare in vantaggio: "Dispiace che tante volte siamo noi a crearci problemi da soli. Dopo infatti abbiamo sempre controllato i loro attacchi. L'importante è che la squadra non abbia mai abbassato la testa. Pellegrini ha fatto una grandissima partita, ha lavorato molto come tutti oggi. Non voglio creare alibi ma non possiamo dimenticare che questa squadra è stata quasi sempre tra i primi quattro posti in Serie A. C'è stato un momento in cui abbiamo perso giocatori importanti come Veretout, Mkhitaryan e Smalling. L'importante adesso è pensare al presente e al futuro e con questi giocatori dobbiamo lottare fino alla fine. Io devo fare il mio lavoro, non posso controllare le critiche. Io le accetto sempre quando dicono che non preparo bene la partita e altre cose. Mi dispiace sentire bugie. Questa settimana hanno creato un casino sul fatto che i giocatori mi abbiano silurato. Bisogna ricordare che la Roma rappresenta l'Italia in questo momento e dovremmo essere tutti italiani".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...