Europa League, United-Roma e Villarreal-Arsenal in semifinale

Nel ritorno dei quarti di finale i Red Devils superano il Grananda per 2-0. Eliminate lo Slavia Praga, 4-0 dalla squadra di Arteta, e la Dinamo Zagabria a cui non basta Orsic
Europa League, United-Roma e Villarreal-Arsenal in semifinale

Nessun ribaltone nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. il Manchester United, dopo la vittoria per 2-0 dell'andata, supera per 1-0 il Granada con il gol di Cavani e affronterà la Roma in semifinale. L'altra semifinale sarà tra Arsenal, che dopo il pareggio dell'andata travolge lo Slavia Praga per 4-0 fuori casa e Villarreal che supera per 2-1 la Dinamo Zagabria già battuta all'andata.

Europa League, calendario e risultati

Manchester United-Granada 2-0, gol di Cavani

All'Old Trafford la squadra di Solskjaer vuole chiudere il discorso qualificazione dopo il 2-0 dell'andata. Dopo soli 6 minuti i Red Devils sono già in vantaggio, con Cavani che sfrutta bene un suggerimento di testa di Paul Pogba. I padroni di casa continuano con il loro pressing e il Granada rimane in grande difficoltà. Gli spagnoli cercano il pareggio nel secondo tempo con un buon assalto finale ma vengono fermati dall'autorete di Vallejo al 90'. Solskjaer troverà la Roma in semifinale.

Manchester United-Granada, il tabellino

Slavia Praga-Arsenal 0-4, Arteta in semifinale

L'Arsenal riscatta il pareggio in casa dell'andata dopo pochi minuti. Al 16' arriva il gol di Rowe annullato però dal Var per fuorigioco. La squadra di Arteta non si demoralizza e al 18' trova il vantaggio con di Pepé su assist di Rowe. Padroni di casa schiacciati dagli inglesi che firmano poco dopo il raddoppio con Lacazette (21') e il 3-0 parziale con Saka (24'). Lo Slavia Praga non riesce a reagire e subisce l'assalto dell'Arsenal con Lacazette che al 77' trova la doppietta personale su assist di Pepè.

Slavia Praga-Arsenal, il tabellino

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1, non basta Orsic

Dinamo Zagabria, che parte forte per rimontare l'1-0 subito all'andata ed inseguire la semifinale. Il Villarreal però regge l'attacco della squadra croata e al 36' va in vantaggio con il gol di Paco Alcácer seguito poco dopo dal raddoppio di Moreno (43'). Al 74' Orsic, autore della tripletta che ha eliminato il Tottenham di Mourinho, accorcia le distanze ma è tutto inutile: finisce 2-1. 

Villareal-Dinamo Zagabria, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...