Finale di Europa League con i tifosi: saranno in 9500!

La Uefa ha annunciato la riapertura dello stadio polacco che ospiterà la gara conclusiva: le autorità sanitarie hanno dato il via libera
Finale di Europa League con i tifosi: saranno in 9500!© EPA

Saranno 9.500 gli spettatori che assisteranno alla finalissima di Europa League, in scena il 26 maggio nella città di Danzica. Si riaprono quindi le porte del Gdansk Stadium, dove verrà assegnato il trofeo. Ancora da decidere le finaliste, tra Manchester United-Roma e Arsenal-Villarreal. Le autorità sanitarie polacche hanno dato l'ok alla riapertura al 25% dell'impianto. Ad annunciarlo è stata la Uefa, che ha dato il via libera alla vendita dei biglietti.

Torna il pubblico anche in Serie A 

E oggi, dopo la dichiarazione della Uefa e dopo l'apertura degli stadi per gli Europei 2020 all'Olimpico di Roma, il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ha fatto sapere che, probabilmente, ci sarà un via libera all'accesso agli stadi anche per le ultime due giornate di Serie A, ma tutto dipenderà dall'andamento della pandemia. "Giovedì incontrerò il presidente della Lega Calcio Dal Pino; dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità". Costa si esprime anche sulla situazione verificatasi in piazza del Duomo a Milano, a seguito dei festeggiamenti dei tifosi interisti che si sono radunati, senza regole, per la vittoria dello scudetto dell'Inter: "Le istituzioni locali avrebbero dovuto fare qualche controllo in più per evitare i trentamila tifosi dell'Inter a Piazza Duomo per la festa scudetto, era prevedibile che tante persone si sarebbero riversate in strada. Ci vuole tanto senso di responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il Covid". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...