Europa League, scelto Turpin per arbitrare la finale Villarreal-Manchester United

Il direttore di gara francese è stato scelto per dirigere la sfida tra spagnoli e inglesi in programma il prossimo 26 maggio a Danzica
Europa League, scelto Turpin per arbitrare la finale Villarreal-Manchester United

Sarà il francese Clement Turpin ad arbitrare la finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United, in programma mercoledì 26 maggio a Danzica. Arbitro internazionale dal 2010 in questa stagione ha già diretto sette partite di Champions League, così come il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra PSV Eindhoven e Olympiacos. Per Turpin si tratta della seconda finale di competizioni Uefa per club, la prima come arbitro: nel 2018 è stato quarto ufficiale della finale di Champions di Kiev tra Real Madrid e Liverpool. È stato selezionato nel gruppo di arbitri che prenderanno parte ad Euro2020.

Gli assistenti di Turpin

Nella finale di Danzica, Turpin sarà assistito dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore, mentre il quarto ufficiale sarà lo sloveno Slavko Vincic. Al Var ci sarà Francois Letexier (Francia), coadiuvato dai connazionali Jerome Brisard e Benjamin Pages. Paulus van Boekel (Paesi Bassi) completa la formazione della squadra Var.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...