Spalletti soddisfatto del suo Napoli: "Difficile fare meglio di così"

Il tecnico degli azzurri fa i complimenti ai suoi ragazzi dopo il 3-0 al Legia Varsavia. Sulla sfida di domenica contro la Roma di Mourinho...
Spalletti soddisfatto del suo Napoli: "Difficile fare meglio di così"© ANSA

NAPOLI - Luciano Spalletti si gode il primo successo stagionale in Europa League e fa i complimenti ai suoi ragazzi dopo il 3-0 del Maradona contro il Legia Varsavia. Gli azzurri raddrizzano la classifica e sono ora secondi insieme al Leicester, a -2 dai polacchi in vetta al Gruppo C. A decidere il match le reti negli ultimi 15' di Insigne, a -3 dai 115 gol di Maradona, Osimhen e Politano. "Il fatto di non riuscire a sbloccare la partita poteva portare a perdere un po' di ordine e a quel punto è facile andare in difficoltà - commenta Spalletti nel dopo partita -. Dovevamo rimanere ordinati con il passare dei minuti e trovare poi le palle gol. Lo abbiamo fatto. Quando si hanno tanti calciatori d'attacco possiamo trovare molte varianti. Possiamo giocare con due trequartisti ed è facile poi trovare la giocata vincente, come ha fatto Insigne oggi. Elmas ha dato disponibilità, Politano lo stesso: quando ci sono questi atteggiamenti è semplice fare le cose. Sono felicissimo, è difficile fare meglio di quello che abbiamo fatto stasera".

Spalletti fa i complimenti al Napoli

Secondo Spalletti la forza del gruppo "sta sempre nell'intelligenza dei calciatori. Si passa sempre dai risultati di squadra e pensiamo tutti ai risultati collettivi, non a quelli personali. Dobbiamo stare dentro un atteggiamento corretto per cercare i risultati tutti insieme. Se si capisce questo bene, altrimenti dobbiamo comunque farlo capire ai giocatori. Il Napoli pu vincere l'Europa League? Prima dobbiamo passare il turno, ci sono altre gare e sono incastrate tra quelle di campionato. Da qualche parte abbiamo abbondanza di calciatori, in altri ruoli potrebbe mancare qualcosa. Per vincere le partite contro Leicester o Legia serve giocare sempre al massimo, non basta una giocata".

Spalletti loda Osimhen. Poi sulla Roma di Mourinho...

Spalletti spende poi parole importanti per Osimhen, al nono centro nelle ultime otto: "Con la conoscenza dei compagni e con la sua disponibilità può fare tutto. Per lui la cosa ideale è galoppare nelle praterie ma sta piano piano conoscendo anche altri modi di giocare. È un grandissimo professionista ed è un ragazzo tenerissimo che ascolta tutti". Il Napoli può ora pensare al match di campionato di domenica contro la Roma all'Olimpico. Uno snodo importantissimo per gli azzurri, in vetta a punteggio pieno dopo otto giornate: "Mourinho è sempre pericoloso. La Roma è una grande squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...