Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3: doppio Immobile, Sarri è qualificato

Il bomber biancoceleste decide la trasferta con due rigori, il terzo gol è di Pedro: la prossima sfida contro il Galatasaray per conquistare il primo posto del girone

Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3: doppio Immobile, Sarri è qualificato© Getty Images

Primo tempo bloccato, secondo tempo straripante. E il merito è tutto di super Immobile, autore del doppio rigore che ha permesso alla Lazio di battere 3-0 la Lokomotiv nel gelo di Mosca (terza rete di Pedro) e di staccare il pass per la fase a eliminazione diretta di Europa League. Per capire se saranno direttamente ottavi o bisognerà passare dai sedicesimi, si dovrà aspettare l’esito dell’ultima e decisiva sfida contro il Galatasaray: con il primato del girone saranno ottavi, con il secondo posto sedicesimi.

Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3: tabellino e statistiche

Immobile, doppietta su rigore

Immobile è pienamente recuperato e parte dal 1’, ai lati Felipe Anderson e Zaccagni. Non il migliore dei primi tempi a Mosca dal punto di vista dello spettacolo: la Lazio non morde e fatica a trovare spazi per la troppa aggressività della Lokomotiv. L’unica occasione degna di nota è il salvataggio sulla linea di Rybus sulla spizzata di Basic, oltre a una timida conclusione di Felipe Anderson ben parata da Khudiakov. Il momento di svolta arriva a inizio ripresa, quando Zaccagni - servito splendidamente dal neoentrato Pedro - viene steso in area da Silyanov e l’arbitro, dopo un consulto al Var, assegna il calcio di rigore. Immobile è freddissimo, non sbaglia e la piazza proprio nell’angolo “suggeritogli” dal portiere (56’). Il bomber biancoceleste ripete lo stesso copione al 63’: altro penalty e 2-0 per la squadra di Sarri. Il resto è totale controllo della Lazio, che sfiora ripetutamente il tris e lo trova nel finale con un sinistro velenosissimo di Pedro.

La Lazio sbanca Mosca: doppio Immobile e Pedro
Guarda la gallery
La Lazio sbanca Mosca: doppio Immobile e Pedro

Super Offerta sull'Edizione Digitale

La nostra offerta per il Black Friday!

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...