Europa League, Atalanta-Olympiacos: arbitra Schärer

Il fischietto svizzero dirigerà l'andata dei playoff tra la Dea e la formazione ellenica in programma giovedì alle 21 al Gewiss Stadium
Europa League, Atalanta-Olympiacos: arbitra Schärer© Getty Images

L'Atalanta, dopo il pareggio per 1-1 in campionato contro la Juve, è chiamata a rispondere presente nell'andata dei playoff di Europa League contro l'Olympiacos in programma al Gewiss Stadium giovedì 17 febbraio alle 21. La Dea di Gian Piero Gasperini sta vivendo un periodo complicato e non riesce a vincere da quattro turni. Contro i bianconeri si sono visti dei passi avanti rispetto alle uscite precedenti, pertanto la sfida di coppa contro gli ellenici potrebbe essere la volta buona per tornare al successo. A dirigere la gara sarà l'arbitro svizzero Sandro Scharer che sarà coadiuvato dai connazionali Stephane De Almeida e Jonas Erni. Al Var il tedesco Marco Fritz.

I precedenti di Schärer con le italiane

Il 33enne fischietto elvetico non ha mai arbitrato l'Atalanta, mentre ha diretto il match di Champions League dello scorso 20 ottobre tra Zenit e Juve deciso dal gol di Kulusevski. Schärer ha poi arbitrato due volte la Nazionale maggiore, contro l'Arabia Saudita nel 2018 e l'anno seguente contro la Bosnia Erzegovina. In entrambe le occasioni vittoria per l'Italia: 2-1 e 3-0. 

Atalanta-Olympiacos la designazione completa

Atalanta-Olympiacos, andata playoff Europa League, Gewiss Stadium 17 febbraio ore 21

ARBITRO: Sandro Schärer (Svizzera).

ASSISTENTI: Stephane De Almeida e Jonas Erni (Svizzera).

IV UOMO: Alessandro Dudic (Svizzera).

VAR: Marco Fritz (Germania).

ASS. VAR: Fedayi San (Svizzera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...