Europa League, il Barcellona non sfonda: 0-0 con il Galatasaray

Il Siviglia batte 1-0 il West Ham. Vincono anche il Braga e i Rangers
Europa League, il Barcellona non sfonda: 0-0 con il Galatasaray© EPA

Il Barcellona ci prova fino alla fine, ma non riesce a scalfire la difesa del Galatasaray. Finisce 0-0 l'andata degli ottavi di finale di Europa League tra gli uomini di Xavi e i turchi. Vittorie per il Siviglia (contro il West Ham), il Braga (sul Monaco) e i Rangers (con la Stella Rossa). 

Il Barcellona domina, ma viene fermato dal Galatasaray

Il Barcellona viene fermato in casa dal Galatasaray. Gli uomini di Xavi non vanno oltre lo 0-0 casalingo lasciando in bilico la qualificazione ai quarti di finale. I numeri sono tutti dalla parte del Barça (14-3 i tiri con oltre il 64% di possesso palla), ma sotto porta Depay e compagni, non riescono ad incidere. La difesa turca regge fino alla fine. Tra una settimana il ritorno ad Instanbul.

Barcellona-Galatasaray, tabellino e statistiche

Al Siviglia basta El Haddadi

Al Siviglia basta un gol di El Haddadi al 15' del secondo tempo, per battere il West Ham e portare a casa l'andata degli ottavi di finale di Europa League. I padroni di casa partono subito forte e dopo quattro minuti sfiorano il vantaggio: cross da corner e stacco poderoso di El Haddadi, che sfiora il palo. Gli ospiti rispondono e si rendono pericolosi cinque minuti dopo con Vlasic, che impegna Bono con un colpo di testa ravvicinato. Il gol che decide la sfida arriva ad inizio ripresa: punizione di Acuna che trova sul secondo palo El Haddadi, tiro preciso e palla in rete. I tentativi inglesi risulteranno vani; il Siviglia (che nel finale va vicino al raddoppio con un tiro di Ocapos che si perde di poco al lato), porta a casa la vittoria. Tra sette giorni il ritorno in Inghilterra.

Siviglia-West Ham 1-0, tabellino e statistiche

Braga 2-0 al Monaco

Un gol ad inizio partita e uno a fine gara consentono al Braga di sconfiggere il Monaco. I portoghesi si impongono con un secco 2-0. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo pochi minuti con Ruiz (abile ad avventarsi su una palla vacante a centro area) e raddoppiano nel finale con Oliveira. Gli ospiti recriminano per una rete annullata a Ben Yedder nel primo tempo per fuorigioco. 

Braga-Monaco,  tabellino e statistiche

Furia Rangers sulla Stella Rossa

Netto successo dei Rangers, che sconfiggono 3-0 la Stella Rossa, in una gara decisa dagli episodi. Gli ospiti si vedono annullare due reti (di Katai) e falliscono un rigore (sempre con il numero dieci) nel primo tempo. Dal dischetto è invece implacabile Tavernier, che sblocca il risutato per i padroni di casa. Le altre due reti portano la firma di Morelos e Balugon. 

Rangers-Stella Rossa, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...