Juve-Nantes, Var incredibile: niente rigore, il difensore para ma per l'arbitro è fallo di Bremer!

Clamoroso episodio nel finale della partita di Europa League all'Allianz Stadium: decisione assurda da parte di Pinheiro
Juve-Nantes, Var incredibile: niente rigore, il difensore para ma per l'arbitro è fallo di Bremer!

Finisce 1-1 la partita di Europa League, andata degli spareggi per gli ottavi di finale, tra Juventus e Nantes. Nel finale della partita di Torino, però, un clamoroso episodio ha condizionato il risultato: il rigore negato ai bianconeri dopo un evidente tocco di mano di Centonze sul colpo di testa ravvicinato e indirizzato verso la porta da parte di Bremer. L'arbitro Pinheiro è stato richiamato dal Var ma, dopo aver rivisto l'azione al monitor, ha incredibimente deciso di non dare il rigore alla Juve e decretare fallo in attacco del difensore bianconero. Una decisione imbarazzante, che penalizza pesantemente i bianconeri in vista della gara di ritorno in programma settimana prossima. Un errore inconcepibile a questi livelli di calcio europeo. 

Juve, l'incredibile rigore negato dall'arbitro Pinheiro

La decisione dell'arbitro portoghese farà sicuramente discutere. Il tocco di mano del giocatore del Nantes è nettissimo. Inoltre, la palla era diretta verso la porta e sarebbe entrata sicuramente. La 'parata' di Centonze era sicuramente da punire con il calcio di rigore per la squadra di Allegri che, in caso di trasformazione dagli undici metri, avrebbe ottenuto una vittoria meritata e importante per il cammino europeo. Pinheiro, invece, ha incredibilmente deciso di non dare il rigore ai bianconeri e punire un leggero tocco di Bremer sull'avversario. Una scelta completamente sbagliata e assurda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...