Roma, El Shaarawy e Kumbulla stendono la Real Sociedad. Pari Arsenal, poker United

Mourinho conquista l'andata degli ottavi di Europa League contro Alguacil. Arteta fa 2-2 a Lisbona con lo Sporting, Ten Hag asfalta il Betis per 4-1
Roma, El Shaarawy e Kumbulla stendono la Real Sociedad. Pari Arsenal, poker United© BARTOLETTI

ROMA - La Roma conquista il primo atto della doppia sfida contro la Real Sociedad nell'andata degli ottavi di Europa League. Al 13' i giallorossi passano subito: contropiede perfetto condotto da Dybala, Abraham riceve e serve sul secondo palo El Shaarawy che trasforma al volo. Al 21' rispondono gli spagnoli con Kubo che centra il palo da posizione molto defilata, poi Remiro combina il pasticcio, ma Dybala e Pellegrini non ne approfittano per raddoppiare. Prima della mezz'ora è Smalling a rischiare l'autorete e a ridosso dell'intervallo il portiere della Real rischia nuovamente l'errore, ma questa volta è Abraham a perdonarlo. Ad inizio ripresa partono forte gli ospiti, la Roma perde Pellegrini per un duro colpo alla testa e Belotti centra un incrocio dei pali. I giallorossi si difendono bene, pur rischiando con Merino che sciupa da due passi, e all'87' raddoppiano con Kumbulla che spinge dentro di testa un corner perfetto di Dybala. Mourinho vince la prima battaglia e vede i quarti avvicinarsi, Alguacil si giocherà il tutto per tutto in Spagna.

Pari Arsenal a Lisbona, poker United

Nelle altre gare di andata è pari show a Lisbona tra lo Sporting e l'Arsenal. Termina 2-2 con Saliba che apre per i Gunners, Inacio e Paulinho la ribaltano per i padroni di casa, alla fine è uno sfortunato autogol di Morita a rimettere tutto in pari. Super poker dello United che asfalta il Betis: Rashford in apertura, pari Ayoze Perez prima dell'intervallo; nella ripresa una magia di Antony, il colpo di testa di Bruno Fernandes e la firma di Weghorst segnano il 4-1 per Ten Hag. Il Siviglia supera 2-0 il Fenerbahce con Jordan e Lamela, stesso risultato per il Leverkusen che alla Bay Arena supera per 2-0 il Ferencvaros: bastano Demirbay e Tapsoba a Xabi Alonso. Altro pari spettacolare tra Union Berlino-Royale Uninon: termina 3-3, 1-1 tra Shakhtar e Feyenoord.

Sporting Lisbona-Arsenal, tabellino e statistiche

United-Betis, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...