Follia con Fiorentina e Siviglia, in Turchia stadi fuori controllo

Invasioni di campo e lanci di oggetti nelle due sfide di Conference ed Europa League giocate in casa da Sivasspor e il Fenerbahce: ecco cosa è accaduto

Non è stata una settimana memeorabile per il calcio europeo, tre giorni ad alta tensione che ha portato agli episodi di Napoli con i tifosi dell'Eintracht, ma anche altri avvenimenti che si sono consumati addirittura sul terreno di gioco. E' il caso della Turchia con due gare di Conference ed Europa League che hanno offerto due spiacevoli casi di pura follia scatenati dai tifosi di Sivasspor e Fenerbahce. A Sivas, la Fiorentina di Italiano è andata a vincere 4-1 strappando il pass per i quarti di Conference, ma al fischio finale è accaduto l'impensabile: invasione di un tifoso turco e pugno in faccia al giovane centrocampista viola, Alessandro Bianco che ha riportato la frattura del naso. Il supporter del Sivasspor sarebbe già stato arrestato e secondo i media dell'Anatolia verrà processato per direttissima, intanto a Firenze il giocatore classe 2002 deciderà con il suo legale come procedere nei confronti del suo aggressore. Un gesto folle, ma purtroppo non l'unico della serata in Turchia.

Follia con Fiorentina e Siviglia, in Turchia stadi fuori controllo

L'altro episodio allucinante della serata europea in Turchia arriva dalla capitale Istanbul nel match Fenerbahce-Siviglia che ha visto gli andalusi perdere per 1-0 ma riuscire lo stesso ad avanzare il turno. Nel secondo tempo è partito dal settore più caldo dei tifosi del Fener un fitto lancio di oggetti in campo e purtroppo a pagare dazio è stato il portiere del Siviglia Dmitrovic che ad un certo punto si è accasciato al suolo. Molto dolorante il numero uno ospite che si è portato le mani sulla testa, con il gioco fermo per lunghi minuti nei quali i tifosi gialloblù non hanno certo interrotto il loro lancio di oggetti. Fortunatamente per Dmitrovic, già preso di mira nel match con il Psv da un invasore di campo, solo una piccola ferita e un cerotto, ma le cose potevano andare molto peggio, resta una serata nera per l'Europa e per il calcio turco che ha mostrato di avere degli stadi letteralmente fuori controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...