Dybala e Del Piero, Roma-Juve dei numeri 10 in diretta tv: cos'è successo

Divertente siparietto tra i due ex bianconeri al termine della sfida contro il Feyenoord decisa da una prodezza straordinaria della Joya

ROMA - La Roma di José Mourinho batte 4-1 il Feyenoord e vola in semifinale di Europa League. All'Olimpico, però, è stata partita vera, con gli olandesi beffati all'89' dal gol del 2-1 di Dybala che ha portato la sfida ai tempi supplementari (all'andata era finita 1-0). Una perla, quella della Joya, che ha segnato di destro un gol molto simile a quello contro la Lazio, sempre all'Olimpico, che regalò lo scudetto 2017-18 alla Vecchia Signora. Del Piero a Sky ha stuzzicato l'ex bianconero: "Mi hanno fatto commentare il tuo gol, ho detto che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo piede destro". "Hai visto? Lo uso poco, non lo volevo usare molto perché avevo fastidio, ma per lo stop andava bene dai. Ho voluto rischiare", replica il numero 21.

Roma-Feyenoord, Dybala: dal gol di destro all'elogio di Mourinho

E poi ancora Pinturicchio: "Però quello stop fa tutta la differenza, come penso che tu ti senta a Roma. Non solo importante in questa strada ma a tratti fondamentale e hai dato un'altra soddisfazione". Dybala poi racconta: "La strada che abbiamo fatto, da Trigoria fino allo stadio, è stata incredibile. Paura per la gente, per come vive questa città il calcio. È stata una Roma molto bella, poi uno stadio così pieno, con 70 mila persone, ti aiuta nel momento di difficoltà. È un giocatore in più, molte volte. Sul 2-1 la gente ha continuato a spingere, ma lo abbiamo fatto anche noi. Abbiamo avuto un po' di paura dopo il loro gol. Tutti abbiamo voglia di vincere e Mourinho è un allenatore con una mentalità incredibile. Ci aveva detto che sarebbe stata così la partita e così è stata. Questa squadra sa cosa significa vincere in Europa, mancano poche partite e speriamo di arrivare in finale". Sul tecnico portoghese continua: "Tutti conosciamo la sua storia, in ogni squadra in cui è stato ha vinto. La sua mentalità ci trascina, sa come sono le partite. Nel momento in cui ha dovuto cambiare la squadra, abbiamo giocato meglio e vinto meritatamente. Spero che la squadra possa continuare così e noi daremo il massimo per giocare la finale". 

Dybala su Totti

Battuta finale su Francesco Totti, presente all'Olimpico per assistere alla sfida tra Roma e Feyenoord: "Ci ho parlato qualche volta, non l'ha mai visto qua a Roma e mi farebbe piacere vederlo. Ho grande rispetto per lui e tutti vogliono vedere vincere questa Roma. Speriamo di dare qualcosa in più"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...