AMBURGO (GERMANIA) - Reduce dal ko in rimonta al Franchi contro la Fiorentina (2-1), la Lazio é chiamata a rialzare la testa nel debutto nella nuova Europa League in programma alle ore 21 contro la Dinamo Kiev. A causa del conflitto tra Russia e Ucraina, la sfida si disputerà sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo (Germania). Avvio di stagione altalenante per i biancocelesti di Marco Baroni che fin qui in campionato hanno battuto tra le mura amiche Venezia (3-1 in rimonta) ed Hellas Verona (2-1) pareggiando contro il Milan (2-2), mentre in trasferta hanno incassato le sconfitte, entrambe con il risultato di 2-1, contro Udinese e Fiorentina appunto. Molto bene, invece, gli ucraini di Oleksandr Shovkovsky, imbattuti dopo sei turni, che guidano il proprio campionato a quota 16 con cinque vittorie e un solo pareggio, arrivato proprio nell'ultima uscita contro il Rukh Lviv. I precedenti tra le due formazioni sorridono ai capitolini: doppio successo nel girone di Champions League 1999-00 (2-1 nella prima gara in casa della storia del club nella competiizone e 0-1 in trasferta), pareggio 2-2 all'Olimpico e vittoria in Ucraina (2-0) negli ottavi di finale di Europa League 2017-18.
SEGUI DINAMO KIEV-LAZIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Dinamo Kiev-Lazio: diretta tv e streaming
Dinamo Kiev-Lazio, gara d'esordio della nuova Europa League, è in programma alle ore 21 sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo (Germania) e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Le formazioni ufficiali di Dinamo Kiev-Lazio
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Pikhslonok, Kabaev; Vanat. Allenatore: Shovkovsky.
A disposizione: Neshcheret, Ihnatenko, Bilovar, Diachuk, Malysh, Rubschynsky, Guerrero, Braharu.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gila, Tavares, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni.
ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia). ASSISTENTI: Kostaras-Dimitriadis. IV UFFICIALE: Fotias. VAR: Evangelou. ASS. VAR: Van Driessche (Belgio).