Il Fenerbahce non ha iniziato al meglio gli ottavi di finale di Europa League. La formazione allenata da José Mourinho ha perso in casa contro i Rangers con il risultato di 3-1. Un punteggio pesante, soprattutto in vista della gara di ritorno dove per cercare di restare aggrappati alla competizione devono vincere con due gol di scarto (per andare ai supplementari). Al di là della partita, però, a far parlare come al solito è stato l'allenatore portoghese. Ormai non è più una novità ma anche in Turchia non ha perso la sua vena polemica e a tratti scherzosa.
Mourinho e la conferenza post Fenerbahce-Rangers
José Mourinho dopo la partita si è presentato in conferenza per rispondere a tutte le domande dei giornalisti, o quasi tutte. Il portoghese, infatti, si è reso protagonista di un siparietto curioso. Uno dei giornalisti presenti ha iniziato a porre il quesito al tecnico che, data la lunghezza, ha mimato il momento di dormire e russare con la testa appoggiata sulla mano.

Più di una volta, infatti, si è girato verso l'addetto stampa mentre il giornalista stava ancora parlando, di analisi tattiche e scelte difensive, per sbuffare. La domanda è durata oltre un minuto quando poi Mourinho l'ha interrotto non riuscendo più a seguire. Il gesto del portoghese è stato eloquente: "Questo è troppo per la mia testa".