Sono stati giorni difficili e di grande tensione per Paulo Fonseca. L'allenatore nei giorni scorsi ha subito una pesante squalifica (9 mesi), dopo aver avuto un acceso confronto con il direttore di gara, Benoit Millot, per protestare contro le sue decisioni nella gara di campionato. In Coppa, però, il tecnico portoghese ha potuto guidare la sua squadra il Lione, nella trasferta di Europa League con lo Steaua Bucarest. La vittoria dei francesi è passata in secondo piano perché l'allenatore non è riuscito a trattenere l'emozione dopo il gol del vantaggio firmato da Tagliafico.
Fonseca, la reazione al gol di Tagliafico
Paulo Fonseca non è riuscito a trattenere le emozioni ed è scoppiato in lacrime. Ha pianto di gioia quando la sua squadra si è avvicinata alla panchina per celebrare il gol di Tagliafico nella partita d'andata di Europa League contro la Steaua Bucarest, terminata con un punteggio di 3-1 a favore dei francesi. A catturare l'attenzione è stato proprio l'allenatore portoghese, che, nonostante fosse squalificato per nove mesi a causa di un grave provvedimento disciplinare in Ligue 1 ha potuto assistere alla partita dalla panchina.
Le immagini in diretta hanno fato subito il giro del web e hanno espresso chiaramente lo stato d'animo dell'ex tecnico del Milan e, ancor di più, il forte senso di unità mostrato dai suoi giocatori, che si sono stretti attorno a lui. Lo hanno circondato, abbracciato e guardato negli occhi, per fargli comprendere quanto fossero fieri di lui e del loro legame. Questo gesto rappresenta un chiaro segnale di fiducia, simile a quella manifestata dalla società, che ha subito preso posizione a suo favore, dichiarandosi pronta a intervenire nelle sedi opportune per fare ricorso contro una squalifica senza precedenti, garantendogli il pieno sostegno e dissipando le voci su un possibile esonero a causa degli eventi recenti.
