Italia-Francia U21, Nicolato: "Faccio fatica a parlare della partita"

Il ct degli Azzurrini, insieme a Rovella e Carnesecchi, commenta l'immeritato ko contro i pari età transalpini nel match d'esordio agli Europei di categoria: tutte le dichiarazioni
Italia-Francia U21, Nicolato: "Faccio fatica a parlare della partita"© EPA

CLUJ-NAPOCA (Romania) - "Faccio fatica a parlare della partita oggi, non è mia consuetudine lamentarmi e non lo farò stavolta. Ma penso che gli episodi abbiano inciso molto. Abbiamo perso contro una nazionale forte che ha sicuramente meritato. Ma onestamente la gestione degli episodi ci ha visto un po' sfortunati". Lo ha detto il Ct della nazionale under 21 Paolo Nicolato dopo la sconfitta per 2-1 contro la Francia all'esordio degli Europei di categoria. L'assenza del Var "è incredibile - spiega il tecnico ai microfoni Rai -, ma non dobbiamo lamentarci, dobbiamo usare queste energie per risolvere la situazione nelle prossime due partite. Andiamo avanti". E analizza: "Abbiamo fatto una buona partita, possiamo fare ancora di più, ma eravamo di fronte ad una squadra top e abbiamo costruito qualche buona situazione, senza riuscire a capitalizzare".

Italia-Francia U21, Carnesecchi: "Siamo forti"

"Ho visto una grande partita da parte dell'Italia con qualità calcistica elevata. Siamo stati superiori, ma non è bastato. Andiamo via con una sconfitta e con la consapevolezza di essere forti. Sono triste per il risultato, resettiamo e andiamo avanti. Con la Svizzera sarà come una finale, ora pensiamo a recuperare le energie". Lo ha detto il portiere dell'Under 21 Marco Carnesecchi dopo la sconfitta con la Francia all'esordio nell'Europeo di categoria ai microfoni di Rai Sport.

Italia-Francia U21, Rovella: "Ho visto una grande Nazionale"

"Ho visto una grande Italia. La delusione è tanta, abbiamo fatto una grande partita e meritavamo qualcosa di più. Dobbiamo pensare alle prossime partite. Non dobbiamo fermarci agli episodi o è dura. Dobbiamo pensare alle prossime partite per qualificarci". Lo ha detto, sempre ai microfoni della Rai, il centrocampista dell'Under 21 azzurra Nicolò Rovella dopo la sconfitta contro la Francia all'esordio negli Europei di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...