Europei Under 21, Ruiz salva il 1° posto della Spagna: pari con l'Ucraina

La nazionale spagnola chiude al primo posto in classifica grazie al 2-2 finale contro gli ucraini. Solo un pareggio nell'altra gara tra Croazia e Romania
Europei Under 21, Ruiz salva il 1° posto della Spagna: pari con l'Ucraina© EPA

Già tutto deciso nel gruppo B dove Spagna e Ucraina si sono già qualificate con un turno di anticipo ai quarti di finale dell'Europeo U21. Nell'ultima gara del girone valida solo per il primato in classifica, il 2-2 finale permette alla nazionale allenata da Denia di qualificarsi come prima nel girone.

Ucraina in vantaggio nel finale di primo tempo grazie al colpo di testa di Vyunnyk, abile a sfruttare un cross dalla destra di Nazarenko. Ripresa che si apre con il pari spagnolo grazie alla deviazione sfortunata di Zhelizko nella propria porta ma nel finale succede di tutto: un rigore realizzato da Sudakov riporta in vantaggio la nazionale ucraina, punita al 90esimo da Abel Ruiz che regala il primato in classifica alla Spagna.

Croazia e Romania salutano l'Europeo

Già eliminate dalla competizione a causa delle doppie sconfitte contro Spagna e Ucraina, Croazia e Romania non hanno più nulla da chiedere a questo Europeo. Grande delusione per i padroni di casa, che chiudono la loro partecipazione senza vittorie e soprattutto a reti bianche dopo lo 0-0 finale contro la nazionale croata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...