Europei U21, sorpresa Israele: ai quarti con l'Inghilterra, Germania fuori

Qualificazione storica per gli israeliani che superano della Repubblica Ceca approfittando del ko dei tedeschi campioni in carica contro i Tre Leoni
Europei U21, sorpresa Israele: ai quarti con l'Inghilterra, Germania fuori© Getty Images

BATUMI (Georgia) - Si chiude il girone C e l'Europeo Under 21 perde i campioni in carica della Germania che salutano la competizione nella fase a gironi. Decisivo per i tedeschi il ko contro l'Inghilterra che permette ai Tre Leoni di chiudere in vetta al raggruppamento a punteggio pieno con 6 gol fatti e zero subiti. Per gli uomini di Di Santo le possibilità di passaggio del turno erano abbastanza remote, ma a mettere tutto ulteriormente in salita è Archer che dopo 4' porta avanti gli inglesi. Il raddoppio arriva al 21' con il sinistro di Elliott, la reazione della Germania è ben gestita dalla difesa di Carsley e il match termina 2-0: per l'Inghilterra c'è il Portogallo ai quarti verso la strada della finale.

Europei U21, le classifiche dei gironi

Israele ai quarti, Repubblica Ceca ko

Un girone C dalle mille emozioni che vede chiudere al secondo posto Israele. Una vera e propria impresa quella dell'Under 21 israeliana brava ad approfittare della sconfitta della Germania vincendo all'ultimo respiro il match decisivo contro la Repubblica Ceca. A regalare un passaggio del turno storico ad Israele una rete al minuto 82 di Gandelman che gela la difesa ceca. Israele secondo nel girone che nei quarti di finale si troverà ad affrontare i padroni di casa della Georgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...