Non soltanto i migliori della prima giornata, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, ma c'è anche l'undici che ha floppato all'esordio. Pensiamo ai giocatori del Napoli dopo la debacle di Verona oppure a quelli del Lecce, usciti sconfitta contro l'Atalanta. Per diversi giocatori il Fantacalcio® non è partito nel migliore dei modi ma è soltanto la giornata uno di trentotto, dunque c'è tempo per cambiare idea e puntare nuovamente su di loro.
FANTACUP, ISCRIVITI SUBITO E GIOCA ANCHE TU
La flop 11 della prima giornata di Serie A
Falcone (Lecce: voto 6/fantavoto 2)
In qualche situazione tiene a galla i suoi ma non può nulla sotto i colpi di Brescianini e Retegui. La prestazione generale è da 6, ma i quattro gol subiti lo mettono al primo posto dei flop con un 2 di fantamedia
Altare (Venezia: voto 5,5/fantavoto 3,5)
L'avversario era ostico in partenza, ha fatto il massimo finché ha potuto poi l'autogol lo ha un po' scombussolato. Il 3,5 è figlio del -2 causato dal pallone spedito nella propria porta.
Thiaw (Milan: voto 4,5/fantavoto 2,5)
Non solo la brutta partita in marcatura su Zapata, ma anche il goffo autogol sulla linea di porta e il fantavoto che è sceso di due punti.
Juan Jesus (Napoli: voto 4,5/fantavoto 4,5)
Gli errori in fase difensiva vanno ripartiti per tutto il reparto perché oltre a lui con lo stesso voto ci sono anche Di Lorenzo, Rrhamani e Mazzocchi. I gol presi e il posizionamento pesano per il voto finale.
Engelhadt (Como: voto 4,5/fantavoto 4,5)
Nel centrocampo del Como ha faticato a far girare il pallone e, soprattutto, ha sofferto le incursioni della Juventus per tutta la partita.
Rafia (Lecce: voto 5/fantavoto 5)
Ci si aspettava da lui estro e fantasia, invece contro l'Atalanta ha faticato a trovare gli spazi giusti in campo. Il voto finale è una logica conseguenza di quanto detto.
Lobotka (Napoli: vto 4,5/fantavoto 4,5)
Lontano anni luce dal giocatore ammirato due anni fa con Spalletti. Contro il Verona è rimasto in balia del centrocampo avversario senza alcun tipo di reazione.
Payero (Udinese: voto 5/fantavoto 5)
Una partita di grinta in mezzo al campo, forse troppa perché la foga con cui entra su Erlic in area di rigore gli costa il voto sulla prestazione finale.
Raspadori (Napoli: voto 5/fantavoto 4,5)
Ultimo dei giocatori azzurri presenti nella lista. L'ammonizione gli costa anche mezzo voto nel compleso in una partita con più ombre che luci.
Thauvin (Udinese: voto 4/fantavoto 1)
Per lui pesa tantissimo l'errore dal dischetto contro il Bologna. Skorupski intuisce e para, mentre lui si prende un -3. Nel complesso comunque partita sottotono la sua.
Jovic (Milan: voto 5/fantavoto 4,5)
Tra gli attaccanti del Milan è quello che ha reso meno, non è riuscito a incidere contro il Torino e il cambio di Fonseca per inserire Morata si è rivelato azzeccato.