È iniziata venerdì 20 settembre la 5a giornata della Serie A che già ha emesso i primi verdetti: la vittoria dell'Empoli sul Cagliari e quella del Torino in casa del Verona. Due partite differenti sia sul piano del gioco, ma non per quello degli obiettivi con le formazioni alla ricerca di punti per raggiungere quanto prima la salvezza o, nel caso dei granata, provare a giocarsela per restare tra le prime dieci da qui a fine campionato. Per quanto riguarda FANTACUP, il gioco targato Tuttosport, le formazioni sono già state inserite e i marcatori di questa giornata sono stati differenti. In un certo senso il Fantacalcio® è tornato a parlare italiano, ma il trend è positivo sin dalle prime gare.
Fantacalcio®, gli italiani in gol
Partendo dalla fine possiamo andare alla Domus Arena, nella gara tra Cagliari ed Empoli, per confermare quanto detto. Apre Colombo (seconda rete stagionale) e chiude Sebastiano Esposito (tornato in gol in A dopo quello su rigore al Genoa con la maglia dell'Inter). I primi marcatori azzurri del weekend dove, si spera, possano essercene altri ma in stagione sono già diversi i goleador italiani capaci di regalare gioie ai fantallenatori e alle proprie squadre.
Una settimana fa Cutrone al Como, o ancora Delprato e Lucca in Parma-Udinese. Kean-Retegui, da compagni in Nazionale a marcatori in Atalanta-Fiorentina. Di Lorenzo e Buongiorno con il Napoli, sempre a Cagliari. Da inizio campionato hanno segnato anche Barella (Inter-Atalanta), Fabbian (Bologna-Empoli), Maldini (Fiorentina-Monza). O Savona con la Juve contro il Verona e Piccoli da avversario del Como. Pinamonti nel Genoa e Cancellieri nel gol vittoria contro il Milan alla seconda giornata. Biraghi nella Fiorentina al Tardini, Orsolini su rigore o Zaccagni della Lazio. Mentre ad aprire le danze ci avevano pensato Brescianini (doppietta a Lecce) e Cambiaso con la Juve contro il Como.