Gli infortuni sono purtroppo un fattore spesso determinante all'interno di una stagione. Un aspetto che si riperquote anche al Fantacalcio®?, con la perdita di giocatori importanti in chiave bonus. In questo avvio di campionato ci sono stati già parecchi stop che costringeranno alcuni calciatori a saltare praticamente tutta la stagione. Andiamo quindi a riepilogarli tutti in modo da avere ben chiari i tempi di recupero anche in ottica FANTACUP, il gioco targato Tuttosport.
FANTACUP, tutti gli infortuni più lunghi
Scalvini (Atalanta, quotazione 6): il difensore è alle prese con l'infortunio al crociato e dovrebbe rientrare ad inizio 2025.
Scamacca (Atalanta, quotazione 24): stessa situazione del compagno di squadra. Nelle ultime settimane ci sono stati dei segnali positivi che sembrano poter anticipare il riento ad inizio 2025.
Cambiaghi (Bologna, quotazione 10): il centrocampista dovrebbe rientrare solo verso la primavera per la recente lesione parziale del legamento crociato.
Ferguson (Bologna, quotazione 15): il capitano rossoblù è sempre più vicino al rientro in campo, previsto per ottobre.
Malinovskyi (Genoa, quotazione 11): infortunio pesantissimo contro il Venezia che lo ha portato a fratturarsi il perone. Operato immediatamente, dovrebbe tornare in campo in primavera anche se i tempi non sono ancora certi.
Buchanan (Inter, quotazione 1): rientro a novembre per l'esterno canadese dopo la rottura della tibia.
Milik (Juventus, quotazione 10): l'attaccante polacco dovrebbe tornare a disposizione di Motta a metà ottobre dopo l'operazione al menisco.
Bennacer (Milan, quotazione 6): infortunio e operazione al polpaccio per l'algerino che rientrerà solo a gennaio.
Florenzi (Milan, quotazione 1): operato al ginocchio, dovrebbe tornare in campo a febbraio.
Circati (Parma, quotazione 5): rottura del crociato per il promettente difensore che potrebbe tornare a partire da aprile.
Saelemaekers (Roma, quotazione 4): appena arrivato in giallorosso si è procurato la frattura del malleolo mediale che lo terrà fuori fino a novembre.
Schuurs (Torino, quotazione 5): l'olandese dovrebbe finalmente tornare a novembre dopo il lungo stop per il problema al ginocchio.
Sanchez (Udinese, quotazione 13): esordio a Udine previsto per metà ottobre dopo un problema muscolare.