FANTACUP, da Yildiz a Sommer: top e flop della 9ª giornata

L'attaccante bianconero brilla a San Siro contro il portiere nerazzurro: i migliori e i peggiori al termine di questo weekend di Serie A

La nona giornata di Serie A ci ha regalato tantissimi gol e molteplici emozioni su tanti campi, soprattutto nei due posticipi. Da una parte il 4-4 di Inter-Juve e dall'altra il 5-1 della Fiorentina alla Roma, ma anche la prestazione dominante dell'Atalanta sul Verona. Bonus su bonus, ma anche diversi malus importanti: ecco perché c'è da parlare dei top e flop di giornata con i voti del Fantacalcio® utilizzati in Fantacup, il gioco targato Tuttosport.

Fantacup, top e flop della nona giornata

A incidere sui Flop di giornata sono soprattutto i gol subiti dalle varie squadre per questo motivo Montipò (0,5), Svilar (1), Sommer (1,5) (e in parte Di Gregorio con il 2,5) sono i portieri in negativo per la nona giornata di Serie A. Ma andando a vedere tra i giocatori di movimento chi ha deluso sono stati Bonny, Hermoso/Hummels e Makoumbou.

Bonny 2,5 (Parma-Empoli)
L'attaccante del Parma, dopo aver disputato un'ottima partita con i suoi movimenti e la sua pericolosità, ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto riportare la vittoria ai gialloblù. Il voto si è abbassato a 5,5 e con il -3 per l'errore si è arrivati al 2,5 come fantavoto. 

Hermoso/Hummels 3 (Fiorentina-Roma)
Il primo da titolare e il secondo da subentrato. La prestazione non è stata all'altezza della Roma. Hermoso è stato espulso prendendosi così un 4 (-1). Mentre il tedesco è stato sfortunato nel deviare nella propria porta il colpo di testa di Kouame. 

Makoumbou 3 (Udinese-Cagliari)
La sua gara è durata meno di 30'. Un doppio giallo che ha lasciato il Cagliari in dieci uomini e senza un uomo di sostanza in mezzo al campo. 

Diverso il discorso dei Top perché anche qui tanti bonus sono arrivati da giocatori diversi. E tra i protagonisti di questa giornata non possono che esserci gli attaccanti di Atalanta, Fiorentina e Juventus. 

Lookman 15,5 (Atalanta-Verona)
Pronti, via e regala subito l'assist a De Roon per il vantaggio della Dea poi si mette in proprio e segna anche due gol importanti per chiudere la contesa.

Yildiz 14 (Inter-Juventus)
È entrato nella ripresa del derby d'Italia e con il risultato di 4-2 per l'Inter. Si è regalato due gol (prima volta in Serie A) e un punto prezioso alla Juve

Kean 13,5 (Fiorentina-Roma)
"A Firenze sono felice" e in campo si vede. Ha sbloccato la sfida contro la Roma e poi ha realizzato la doppietta personale sull'assist di Bove. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...