Pedri si emoziona: "Ho vinto il Golden Boy come Messi"

Così il giovane talento del Barcellona, vincitore del premio di Tuttosport: "Sono molto contento, in passato è stato vinto da leggende"
Pedri si emoziona: "Ho vinto il Golden Boy come Messi"© LAPRESSE

TORINO - "Sono molto contento di stare qui per ricevere il premio come le altre leggende che in passato lo hanno vinto. È bellissimo aver vinto lo stesso premio di Messi, che per me resta il migliore al mondo, è un onore incredibile". Pedri, il vincitore del Golden Boy 2021, il premio istituito da Tuttosport nel 2003 ed assegnato ogni anno al miglior calciatore Under-21 militante nella massima serie di un campionato europeo, è intervenuto a margine della cerimonia. 

Pedri: "Con il Napoli del mio amico Fabian Ruiz sarà dura"

Il giovane talento del Barcellona e della nazionale spagnola ha parlato anche dei sorteggi di Europa League, che hanno abbinato i blaugrana al Napoli di Luciano Spalletti: "È un rivale difficile, ma non c’è ostacolo che non si possa superare. È una squadra unita e compatta, ci gioca anche Fabian Ruiz che è un mio amico".

Pedri e il provino con il Real Madrid: "Il Barcellona è la squadra dei miei sogni"

"Io vengo dalle isole Canarie e lì giocavo in un campetto. La mia grande passione mi ha permesso di arrivare fino a qui. Il provino andato male con il Real Madrid? Forse fu mio nonno, forse qualcun altro... Ma venni chiamato dal Barcellona, la squadra dei miei sogni e sono felicissimo di giocare con loro. Il rinnovo fino al 2026? Il mio sogno è quello di giocare nel Barcellona, è la miglior squadra e questo dovremo dimostrarlo in campo e lavoreremo per farlo e per arrivare ancora più in alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...