Golden Boy 2022, boom di voti sul sito: più di mezzo milione

Su Tuttosport.com la lista dei 100 candidati alla vittoria per quest'anno: ecco come si arriverà alla shortlist di ottobre per eleggere l'erede di Pedri
Golden Boy 2022, boom di voti sul sito: più di mezzo milione© LAPRESSE

TORINO - Aspettando ottobre e il voto della giuria dei giornalisti internazionali, continua il boom su www.tuttosport.com. In meno di una settimana dalla pubblicazione dei 100 candidati (15 giugno) al Golden Boy 2022, i voti espressi sul nostro sito hanno superato abbondantemente il mezzo milione. Un inizio pazzesco in vista della corsa all’eredità di Pedri, il Golden Boy in carica (2021). L’elenco sarà ridotto mensilmente di venti unità sino a giungere alla “shortlist” di metà ottobre: a quel punto scenderà in campo la nostra autorevole giuria internazionale (40 giornalisti, in rappresentanza di 22 nazioni europee, fra i quali i direttori dei tre quotidiani sportivi italiani) cui spetterà il compito di votare il vincitore scegliendo fra i 20 “superstiti”.

Golden Boy, come si vota

I paesi d’élite calcistica come Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia vantano più testate giornalistiche in giuria secondo una sorta di “ranking list” stile Champions League. Da quando la cerimonia di premiazione si svolge a Torino, la città in cui ha sede Tuttosport, sono entrati a far parte della lista dei giurati anche i responsabili delle redazioni sportive delle cinque più importanti emittenti tv italiane: Rai, Mediaset, Sky, La7 e Dazn. Ogni giurato ha a disposizione 5 voti: il primo giocatore indicato sulla scheda riceve 10 punti, il secondo 7, il terzo 5, il quarto 3 e l’ultimo 1. La somma decreta il vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...