Golden Boy Awards, tutte le emozioni e i premi della cerimonia

Alle OGR di Torino una parata di stelle per la rassegna internazionale organizzata da Tuttosport

TORINO - Un successo internazionale senza precenti, una serata indimenticabile: la ventesima edizione del Golden Boy Award, nella spettacolare cornice delle OGR di Torino, ha raccolto il meglio del calcio mondiale in presenza e in collegamento. Rivivi tutta la serata con noi.

20.40 - IL GOLDEN BOY 2022 È GAVI!
Il trionfatore assoluto dell'edizione 2022, la ventesima del Golden Boy, è il talento del Barcellona! A lui il premio, collegato in diretta streaming da Barcellona. Il miglior U21 d'Europa, capace di superare fuoriclasse come Camavinga, Musiala, Bellingham. "Dobbiamo giocare domani contro l'Osasuna, altrimenti sarei stato con voi, orgoglioso di poter alzare questo trofeo. Un onore, è un premio ambitissimo per qualsiasi giovane che gioca a calcio. Ho diciotto anni, devo migliorare tantissimo, questo premio mi spinge a fare sempre meglio!"

20.23 - TARGA SCIREA A GIORGIO CHIELLINI: "CI VEDIAMO TRA UN MESE A TORINO"
Mariella Scirea, presente alle OGR, premia l'ex capitano e bandiera della Juventus Giorgio Chiellini con la Targa Scirea-Fair Play, in collegamento dagli USA fresco campione della MLS: "Mariella sa quanto sono legato a tutta la famiglia Scirea, sono orgoglioso del premio. Miretti premiato significa che la Juventus sta seminando bene? Penso di si, Fabio è l'emblema di quello che è stato fatto, gli ho scritto qualche settimana fa, si merita tutto il meglio, mi auguro che il progetto delle seconde squadre venga seguito anche dagli altri club". Poi il clamoroso annuncio: "Oggi è il mio ultimo giorno qui, prendo tutto e ci vediamo tra un mese a Torino"

20.01 - PREMIATI FLORENTINO PEREZ E KARIM BENZEMA
Mattatori assoluti del calcio europeo e mondiale, presidente e bomber del Real Madrid premiati da Tuttosport. Florentino intervistato in esclusiva, in edicola mercoledì: "Questo trofeo è il primo della stagione, sono orgoglioso come saranno orgogliosi tutti i tifosi del Real"

19.52 - BEST EUROPEAN MANAGER MALDINI PREMIATO DA COSTACURTA
"Trentotto anni fa ci incontrammo, nel 1984, si presentò come il figlio di Cesare e qualche dubbio c'era - racconta Costacurta sul palco - voglio solo chiedergli: ma quando Daniel ha fatto gol l'hai mandato a quel paese o eri contento? "Era scritto, lo sapevo - la risposta di Maldini - ho cercato di fare come mi ha consigliato Galliani, di non muovermi: lui l'ha fatto per i gol del Monza e del Milan, io per il gol di Daniel. Ma dentro ero ovviamente un padre strafelice".  "Quello che ha fatto Paolo nell'ultimo periodo è qualcosa di incredibile, con la sua squadra del cuore e con i giocatori che ha scelto" - conclude Costacurta.

19.44 - CLAUDIO MARCHISIO PREMIA FABIO MIRETTI
Uno dei giocatori in assoluto più amati della storia della Juventus, il Principino, Claudio Marchisio, sale sul palco per premiare Fabio Miretti. Un premio dalla Juventus alla Juventus.

19.41 - ZALEWSKI GOLDEN BOY WEB
L'esterno della Roma, protagonista della stagione giallorossa conclusa con la vittoria della Conference League, è stato il più premiato dalla Rete: "Francesco Totti il mio idolo ed esempio"

19.33 - CARLO ANCELOTTI, JOSÉ MOURINHO E LA TARGA POZZO
Impegnato col Real nel derby contro il Rayo Vallecano, direttamente da Valdebebas il video della consegna della targa a Carlo Ancelotti e la sua reazione. "Un onore per me ricevere il premio intitolato a un grandissimo allenatore, grazie a Tuttosport".  Premiato anche il tecnico della Roma José Mourinho.

19.20 - SUL PALCO PAUL POGBA PER PREMIARE LA PIMENTA. IL RICORDO DI RAIOLA
Insieme al Direttore di Tuttosport Guido Vaciago il Polpo della Juventus, Golden Boy nel 2013: "Per me era un sogno vincere questo premio, e voglio continuare a vincere: vengo qui, vedo leggende. Come sto? Sto meglio, meglio, diciamo bene. Rafaela Pimenta chi è? La mia seconda mamma, mi ha aiutato tantissimo nella mia carriera e mi ha fatto diventare un uomo, mi ha fatto capire le responsabilità e mi ha fatto crescere".  Sale sul palco la Pimenta che ricorda Raiola: "La mancanza di Mino Raiola è un buco enorme, c'era quella sensazione di vivere insieme, di fare le cose insieme, è stato un lutto di famiglia praticamente, vissuto insieme e superato insieme". A ricordarlo anche un video con protagonisti Haaland, Donnarumma, De Ligt e l'altro superagente mondiale Jorge Mendes.

19.12 - PREMIO A ANDRIY SHEVCHENKO
Il primo premiato è l'indimenticato attaccante ucraino del Milan e Pallone d'Oro Andriy Shevchenko: a lui va il Golden Boy Career Award, fuoriclasse anche dopo aver smesso di giocare: suo un messaggio di saluto e di racconto del suo lavoro per aiutare la sua Ucraina.

La serata di premiazione della ventesima edizione del Golden Boy apre i battenti: seguite i Golden Boy Awards 2022 in diretta streaming su questa pagina. Un'edizione speciale, che ha visto trionfare il centrocampista del Barcellona Gavi: qui tutta la classifica finale e tutte le preferenze dei votanti, Il talento blaugrana è il successore del suo compagno di squadra Pedri, vincitore della scorsa edizione. Gioia anche per la Juventus: Fabio Miretti si è infatti aggiudicato il Best Italian Golden Boy e Nicole Arcangeli il premio Best Italian Golden Girl. Ospite d'eccezione della serata, accompagnato dalla sua agente Rafaela Pimenta, il centrocampista bianconero Paul Pogba.

Di seguito, la lista dei premiati dell'edizione 2022:

- Golden Boy Absolute Best Gavi
- Golden Girl Absolute Best Julie Brand
- Golden Boy Web Nicola Zalewski
- Best Italian Golden Boy Fabio Miretti
- Best Italian Golden Girl Nicole Arcangeli
- Golden Player Man Karim Benzema
- Golden Player Woman Alexia Putellas
- Best European President Florentino Perez
- Best European Player's Agent Rafaela Pimenta
- Best European Manager Paolo Maldini
- Golden Boy Career Award Andriy Shevchenko
- Targa Pozzo Carlo Ancelotti
- Targa Pozzo Josè Mourinho
- Targa Scirea Giorgio Chiellini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...