Golden Boy, Wahi super: la stella del Lens guadagna 31 posti!

Tante le novità di questo secondo aggiornamento del Golden Boy Index: la Premier e giocatori francesi dominano

Non solo il sorpasso di Bellingham ai danni di Musiala in testa alla classifica. Sono tante, infatti, le novità di questo secondo aggiornamento del Golden Boy Index: innanzitutto il dominio della Premier League, che con 13 giocatori diventa il campionato più rappresentato davanti alla Ligue 1 e alla Bundesliga. Rimane, invece, la Francia la nazionalità dominante con ben 14 giocatori, di cui 10 appartenenti a squadre della Ligue 1, seguita da Danimarca e Inghilterra.

Del totale di 3 portieri, 35 difensori, 40 centrocampisti e 22 attaccanti presenti nella lista il Salisburgo si conferma il club con il maggior numero di tesserati (4), seguito da Brighton, Chelsea, Barcellona, Juventus, Lipsia e Strasburgo.
Rispetto all’ultimo aggiornamento, inoltre, entrano in lista 13 nuovi giocatori: tra loro, Romeo Lavia del Chelsea è quello che si piazza più in alto in classifica (55°), mentre Lamine Yamal del Barcellona (89°) diventa il più giovane tra i 100 con i suoi 16 anni, un mese e 20 giorni. Nomi nuovi anche tra i club con l’ingresso in lista di Bournemouth, Gent, Rapid Vienna, Pardubice, Sint-Truidense ed Elfsborg.

Tra gli italiani, Scalvini esce dalla top 10 passando dal 9° al 13° posto, quattro posizioni in meno anche per Miretti (ora 44°), mentre Baldanzi (61°) conquista una posizione. In casa Juventus, stabile Iling Junior (66°), mentre Soulé scala due posizioni e si piazza 73°. In assoluto, il giocatore che ha scalato più posizioni è Wahi - trasferitosi nel mese di agosto dal Montpellier al Lens - passando dalla 71ª alla 40ª.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...