Un selfie con Jude, ma anche con Ares S1 e Aero

La Ares S1 - ispirata ai più iconici prototipi da corsa degli anni ‘70 e ‘80 - esposta con le Aero Bike alle OGR, durante la cerimonia dei Golden Boy Awards
Un selfie con Jude, ma anche con Ares S1 e Aero

Jude Bellingham ha illuminato la serata delle Ogr. Non poteva che essere così, sin dal momento in cui il fenomeno del Real Madrid ha messo piede a Torino. Prima la calorosa accoglienza in aeroporto a Caselle per il Golden Boy 2023, poi il saluto della ricchissima platea per il prestigioso premio consegnatogli da Tuttosport. Chi si è goduto la sua premiazione dal vivo è rimasto stregato dalla location, ma anche da una vettura e una bici elettrica. Già, perché all’ingresso delle Ogr stazionavano il modello ARES S1 e anche le e-road bike Aero: per tanti è stata un’occasione per scattare foto e selfie.

S1, design estremo e prestazioni eccezionali

Partendo dalla vettura, ispirata alla filosofia progettuale dei più iconici prototipi da corsa degli anni ‘70 e ‘80: design estremo e prestazioni eccezionali per la S1, che va a nozze con una guida autentica e senza filtri. Con un frontale corto e affilato, passaruota pronunciati e parabrezza avvolgente, la S1 ha un assetto aggressivo ma fluido. L’abitacolo rivela l’uso di linee essenziali ma minimali, creando un effetto 3D che avvolge sia il guidatore che il passeggero. ARES, al cui interno operano artigiani molto qualificati, cura minuziosamente lo stile e i materiali: l’abitacolo è stato concepito con le migliori pelli di Alcantara e Napa, oltre all’utilizzo di pannelli in fibra di carbonio, fondamentali per creare un ambiente sorprendente ma funzionale, adatto ad esaltare il piacere di guida. S1 ospita un motore V8 ad aspirazione naturale con iniezione diretta. E poi il tema della potenza, che viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Attraente pure il sistema di scarico su misura, con i terminali posizionati sul cofano: una caratteristica che conferisce alla vettura un tratto unico e distintivo, offrendo un’esperienza ancora più emozionante. Il modello ARES S1 ha catturato l’attenzione di tutti, ma anche le e-road bike Aero sono state protagoniste durante la notte del Golden Boy.

Design pulito e propulsore elettrico più leggero al mondo

Il loro design è pulito ed essenziale, con un passaggio cavi completamente integrato e un telaio progettato per ottimizzare l’aerodinamica senza sacrificare il comfort di guida. Pregi che si combinano a meraviglia con il gruppo propulsore elettrico più leggero al mondo e con la tipica cura dei dettagli dei progetti sviluppati da ARES Modena. La nuova ARES Aero beneficia dell’assistenza alla pedalata del motore elettrico WattAssist Pro, sistema sviluppato da HPS con tecnologie e materiali provenienti dal mondo del motorsport e dell’ingegneria aerospaziale. Il motore, la batteria e i comandi elettronici, compatti e leggeri, sono alloggiati nel telaio: così si consolida il peso vicino al movimento centrale, abbassando il baricentro della bicicletta e garantendo una guida equilibrata e una maneggevolezza dinamica. La livrea ha uno stile moderno: si nota la continua ricerca di somiglianza al mondo delle supercar prodotte dall’atelier modenese. Come ogni progetto della gamma ARES Modena, anche Aero è completamente personalizzabile: l’attenzione nei confronti delle esigenze del cliente è al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...