Golden Boy Web: Finkgrafe domina malgrado il flop Colonia

La caduta del club per ora lo "congela": il difensore classe 2004 potrebbe presto diventare protagonista di questa seconda fase di mercato
Golden Boy Web: Finkgrafe domina malgrado il flop Colonia© Getty Images

Finkgrafe e poi tutti gli altri. Il primo round del Golden Boy Web, il premio assegnato dai tifosi di tutto il mondo al miglior Under 21 d’Europa, è stato senza storia: il terzino sinistro del Colonia, infatti, ha ricevuto più del 50% dei circa 200.000 voti arrivati. Ma, ironia della sorte… in questo secondo round, il suo nome non comparirà: la sua squadra è infatti retrocessa e questo comporta l’esclusione dei relativi giocatori dall’Index, graduatoria che segue solo quelli appartenenti alla prima divisione dei più prestigiosi campionati europei. Situazione che vale almeno per il momento, perché c’è da immaginare che il difensore classe 2004 possa presto diventare protagonista di questa seconda fase di mercato.

Golden Boy Web, round 2: votazioni aperte!

Golden Boy web, cosa succede ora

Intanto tutti questi voti ricevuti “restano”, perché il vincitore del premio sarà dato dalla somma dei voti raccolti durante ciascuno dei round previsti da qui all’autunno: dopo il primo, alle spalle di Finkgrafe ci sono Moukoko del Borussia Dortmund (13%), il leader del ranking Lamine Yamal (10,4%) e Osorio del Midtjylland (5,8%). Cosa succederà nei prossimi trenta giorni? Questo dipende da voi che sul sito tuttosport.com potete partecipare al sondaggio e votare il vostro miglior Under 21 che gioca in una squadra europea. Nell’albo d’oro brillano i nomi di Kluivert (2018), Guendouzi (2019), Fati (2020), Adeyemi (2021), Zalewski (2022) e Bellingham (2023).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...